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in data 25/08/2023 07:24
in data 25/08/2023 07:24
25/08/2023 12:17 - modificato 25/08/2023 12:57
25/08/2023 12:17 - modificato 25/08/2023 12:57
@NADETO ha scritto:
Quanto tempo occorre per ricevere la risposta alla mail sulla frode della mio bancomat e ricevere la carta di debito sostitutiva? Per la carta mi hanno detto 10 giorni ma io non l’ho ancora ricevuta.
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Innanzitutto mi preme precisare che ING, da quando era ancora DIRECT, non offre più carte Bancomat, ma semplice carte di debito attualmente agganciate al circuito internazionale Mastercard.
Per quanto riguarda invece risposte da parte di ING, specialmente tramite canale e-mail, non sono dati sapere né le risposte, né i tempi
Viceversa per l'arrivo della carta sostitutiva ti consiglio di consultare la sezione "Come fare per..." e, all'interno dell'argomento "Carta di debito", vedere la sotto sezione "sicurezza" attenendoti alle procedure del caso.
In sostanza dubito fortemetne che la carta sostitutiva ti arriverà nel giro di 10 giorni, se ti sei perso il passaggio della preliminare richiesta tramite area riservata.
25/08/2023 12:40 - modificato 25/08/2023 12:51
25/08/2023 12:40 - modificato 25/08/2023 12:51
Dear @finder ognuno di noi , vecchi guru , ha i suoi pallini. Per me è quasi irresistibile non far presente che è dal 2018 che ING non si chiama più Direct anche perché vedo il poveretto scrivere a ING e chiamarla Direct inficiando sin dall'inizio la sua richiesta. Tu vedo invece hai la predilezione per la puntualizzazione sul Bancomat ( correttissima ) quale nome di un circuito commerciale particolare a cui ING non aderisce. Anche io puntualizzavo su questo ma poi ho capito che era una battaglia persa perché nell'immaginario di qualsiasi italiano 'o bancomat' è quello e tutto il resto non conta. Se scrivi carta di debito ti guardano strano . Ammiro la tua pazienza che io spesso leggendo richieste confuse , contradditorie , incomplete non riesco ad avere.
in data 25/08/2023 16:57
in data 25/08/2023 16:57
Ciao a tutti,
riporto in topic la conversazione, fornendo alcune indicazioni richieste da @NADETO
In caso di contestazione, la gestione della pratica avviene entro 60 giorni, a conclusione della quale il cliente riceve un riscontro tramite email. Trovi ulteriori dettagli nella nostra guida Blocco carte e invio contestazione - CommunityArancio (ing.it)
La spedizione della nuova carta di debito viene notificata tramite email non appena la stessa viene inviata.
Buona serata,
AnnaMaria_ING