Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 10/01/2021 09:56
in data 10/01/2021 09:56
Sono cliente di Ing praticamente da sempre, hanno portato sempre evoluzione e innovazione. Negli ultimi anni ho visto davvero molto immobilismo se non piccole migliorie.
Avendo come conto corrente unicamente ING non posso utilizzare Google Pay, per carità non è una grave mancanza, diciamo più una scomodità. Quest'estate infatti dovevo girare con il portafoglio al mare quando ad esempio alcuni miei amici portavano solo lo smartphone e risolvevano. Oppure presso metropolitane dove si può pagare con la carta va continuamente tirata fuori e rimessa dentro dal portafoglio con tutti i rischi per la sicurezza che ne consegue. Credo che l'attivazione dei servizi di Google Pay, Apple Pay ecc. sono divenuti oggi essenziali. Invito quindi la banca a provvedere all'attivazione del servizio in tempi celeri.
Alcuni miei amici sono passati ad altre banche perché comunque più "attraenti" da un punto di vista del servizio. Io sinceramente mi sono trovato sempre bene e non ho intenzione, però se questo gap tecnico perdurerà magari sarò costretto ad aprire il conto presso un altra banca e utilizzare magari la carta per questo servizio.
in data 14/02/2021 18:57
in data 14/02/2021 18:57
Sarà sicuramente già stato detto altrove da qualcun altro, ma io consiglio di attivare una delle tante carte virtuali a costo zero che supportano Google Pay e usare quella invece della carta ING. In questo modo potresti pure risparmiare sulla commissione ING disattivando la carta.
in data 20/02/2021 12:24
in data 20/02/2021 12:24
Ci manca solo questo servizip poi ING Direct è completa
in data 20/02/2021 12:29
in data 20/02/2021 12:29
@itto-ogami ha scritto:
Ci manca solo questo servizip poi ING Direct è completa
*****
PER TE!
A me che non uso smartphone, lo sembrerebbe già.
Altri Clienti lamentano innumerevoli e svariate mancanze.
in data 25/02/2021 19:37
in data 25/02/2021 19:37
in data 13/04/2021 12:42
in data 13/04/2021 12:42
Io ho un conto con ING Spagna e con quello sí che posso pagare con Google Pay, quindi è solo una questione "politica" di ING Italia...
in data 01/06/2021 09:29
in data 01/06/2021 09:29
in data 01/06/2021 11:12
in data 01/06/2021 11:12
Confermo anche io: oggi sono riuscito ad aggiungere su Google Pay la carta di debito e la carta di credito Ing (con la carta di credito ho dovuto fare più tentativi, da app mi diceva che era stato autorizzata l'associazione a Google Pay, ma in app di Google ritornava sempre sullo step di verifica carta in App Ing, dopo un pò di tentativi inclusa la rimozione della carta ce l'ho fatta).
@nik67: intendi dire che non viene letta dal POS? Io non ho ancora provato ad utilizzarla nei negozi fisici, ma una volta che è attiva su Google Pay non vedo perché non dovrebbe andare...