238029membri
149379post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La nuova carta di credito non viene consegnata

La mia carta di credito scade tra pochi giorni e ancora non mi è arrivata la nuova.

Il problema è fondamentalmente di Poste Italiane che non consegna la posta (online risultano 2 tentativi di consegna ma non è vero, l'indirizzo è giusto e nessuno è venuto, neanche è stato lasciato lo scontrino di avviso raccomandata), ma non capisco perchè ING non attivi procedure alternative di emergenza per questi casi! D'altra parte è risaputo che Poste Italiane abbiano tutti questi disservizi (e pensare che abito a Roma!).

Tempo fa mi è accaduta la stessa cosa con il bancomat, ricevuto poi con enorme ritardo, abbondantemente oltre la scadenza.

Ovviamente tutto ciò mi arreca un grave disagio.

 

L'ultima notifica di Poste dice che la riconsegna al mittente (ING) è avvenuta il 12 luglio e oggi, dopo 10 giorni, ancora ING non rispedisce la carta perchè dice di non averla ricevuta. Sono allibita da questa lentezza, per di più in una situazione critica per me - cliente.

 

Mando continue segnalazioni ma non ricevo nessuna risposta sensata e risolutiva...si può lasciare il cliente abbandonato così?

 

--> Vorrei sapere da qualche operatore ING che abbia contatti con 'i superiori', se ING sta elaborando procedure alternative (es. spedizione con corriere, consegna presso punti fisici autorizzati, prolungamento della validità della carta in scadenza, ecc.) per questi casi critici.

 

Inoltre faccio presente che le scadenze nel periodo estivo meriterebbero una particolare attenzione, perlomeno un invio della carta nuova con maggiore anticipo, perchè il cliente può essere facilmente fuori casa e/o aver maggior bisogno della carta (es. per prenotazioni).

 

Attendo un riscontro che non siano le solite frasi fatte che mi dite da 1 mese a questa parte, grazie.

 

4 RISPOSTE 4

Ciao @Marual,

questa Community è uno spazio di condivisione fra i clienti ING e non è un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti.

In considerazione della tua segnalazione ho inoltrato la stessa ai colleghi dell'area competente per gli opportuni approfondimenti.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

ciao @Marual purtroppo sull'argomento delle carte in scadenza e sulle odissee che devono subire i clienti ci sono una miriade di messaggi su questo forum.. Sono anni che c'è questo problema e Ing Direct non ne è ancora venuta a capo. Personalmente ho un'altra Banca che mi invia la carta addirittura due mesi prima della scadenza senza nessun problema. Perché con Ing Direct ci siano ancora questi problemi resta un mistero. Adesso ho la carta in scadenza al 30 settembre  di quest'anno e già sto iniziando a prepararmi. Spero che per questa scadenza vi siano meno problemi di quelli avuti con le scadenze precedenti.  Tieni informata la Community se e quando risolverai il fastidioso problema.

Ciao @hallogram , grazie per la tua testimonianza.

Nel mio messaggio originario ho espresso tutto il mio disappunto perchè pur facendolo presente in tutti i modi e in tutti i canali da anni, nulla cambia e nessuna vera assistenza da ING viene fornita. 

@AnnaMaria_ING , conosco lo scopo della community ma sono davvero esasperata...domani mi scade la carta e ancora non ho ricevuto la nuova. 

Mi conforta il fatto (triste a dirlo) che non sono l'unica, Hallogram ti ringrazio per il tuo contributo. Probabilmente non resta che cambiare banca, ma mi dispiace perchè sono cliente fedele dalle origini di ING.

Ciao @Marual personalmente ho sempre optato di non affidarmi ad una sola banca proprio per evitare questo tipo di inconvenienti.  Attualmente le opportunità per poterlo fare ci sono soprattutto on line e spesso ce ne sono anche di più convenienti.  Ing Direct ha questo punto debole e non si riesce a comprendere come venga organizzato tutto ciò e perché non si riesca, dopo tutti questi anni, a trovare una soluzione valida e che non crei problemi ai propri Clienti.  Di contro Ing Direct ha però tante altre cose positive di cui prendere atto obiettivamente. L'alternanza quindi può essere la soluzione proprio perché, a mio avviso, ogni Banca ha positività e negatività che alla fine si compensano. Avere sempre un'altra alternativa è l'unico consiglio che mi sento di darti per eliminare questo ed altri possibili fastidiosi inconvenienti.. Affidare tutto ad un unico referente espone a rischi che potrebbero portare grandi disagi a livello economico.