Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 12/05/2021 13:17
in data 12/05/2021 13:17
Allora, da quando sono passata a ING, non riesco a pagare online, con la carta di debito, la mia bolletta su enel.it. Dopo aver inserito i dati della carta e aver cliccato su invia, mi compare un messaggio di errore in una schermata che contiene i loghi di ING e Mastercard che dice: "ci scusiamo per il disagio, ma a fronte di problemi tecnici non è possibile autorizzare il pagamento. Si prega di riprovare più tardi."
Faccio notare che cambiando, orari, giorni e presino mesi non è cambiato nulla. Non riesco a effettuare l'operazione.
Ho chiamato il call center di ING e mi dicono che la carta non ha blocchi e ha tutte le autorizzazioni.
Ho chiamato ENEL e mi hanno setto di riprovare da APP, ma non è cambiato nulla.
Non ho fatto altri pagamenti online con questa carta perché preferisco usare la prepagata, che funziona.
Uso la carta di debito regolarmente per fare la spesa senza problemi.
Dove sta il problema?
in data 12/05/2021 13:20
in data 12/05/2021 13:20
@Sissy67 Magari non hai autorizzato pagamenti on line
in data 12/05/2021 13:20
in data 12/05/2021 13:20
E dove si trova la voce?
in data 12/05/2021 13:25
in data 12/05/2021 13:25
@Sissy67 Entri nella tua posizione della carta e li devi autorizzare le varie funzioni che vuoi autorizzare.
Buona giornata
in data 12/05/2021 13:28
in data 12/05/2021 13:28
E' un'ora che giro a vuotocercando un'opzione simile, ma non la trovo. Puoi essere più preciso? Su quali voci devo cliccare?
in data 12/05/2021 13:31
in data 12/05/2021 13:31
@Sissy67 Da sito entri in conto corrente e troverai la descrizione sotto a sx carte ed assegni e da li puoi entrare
in data 12/05/2021 13:36
in data 12/05/2021 13:36
Sì si quello si, il mio compagno ha ancora la carta di debito Arancio Pay con Visa e funziona come dici tu, con tutte le opzioni alla voce personalizza.
Sulla mia carta di debito invece invece, che è Mastercard, non c'è nulla del genere.
in data 12/05/2021 13:42
in data 12/05/2021 13:42
@Sissy67 A questo punto non so piu' cosa consigliarti...se non di verificare sei hai attivato la carta.
Io sono un utente come te non dipendente Ing ...se posso essere di aiuto in base anche alle proprie esperienze ben venga altrimenti non ti rimane che telefonare al servizio clienti
Da cellulare chiamare 029996789.
Buona fortuna
in data 12/05/2021 13:46
in data 12/05/2021 13:46
Sì s' lo so e ti ringrazio per essere intervenuto. ING dice che la colpa è del gestore, il gestore dice di riprovare. Ma se ogni volta mi da questo errore vuol dire che c'è qualche problema tra il gestore e ING e dovrebbero risolverlo. Mi chiedo a questo punto se sono l'unica ad avere questo problema con Enel.it
in data 12/05/2021 13:48
in data 12/05/2021 13:48
@Sissy67 la Carta di Debito Mastercard è già abilitatà per i pagamenti on line quindi non è quello. Sei sicura che i massimali giornalieri & mensili ti permettano l'operazione ?