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in data 29/05/2021 11:15
in data 29/05/2021 11:15
Salve , ho prenotato un soggiorno su booking e l'albergatore ha provato a preautorizzare la mia carta di credito nonostante il pagamento dovrà avvenire in struttura, ovviamente per avere una garanzia sulla mia carta ma al momento della preautorizzazione quest ultima viene negata. Perche? la carta di credito è valida ed anche funzionante, carica di soldi e con un plafound adeguato.
Tra l'altro non è la prima volta che uso la mia carta di credito e non ho mai avuto problemi. Che devo fare? a chi devo rivolgermi? l'assistenza ing telefonica non mi ha saputo aiutare.
29/05/2021 11:28 - modificato 30/05/2021 08:03
29/05/2021 11:28 - modificato 30/05/2021 08:03
@Roberta la carta di credito non è piena di soldi. Lo può essere la prepagata o la debito intendendo la disponibilità del cc. La cdc è una possibilità e ovviamente il plafond adeguato è un elemento importante. Dopo questa precisazione 'da sabato' suggerirei di verificare i limiti giornaliero / mensile e quello per gli acquisti online. Soprattutto se la preautorizzazione non per un 1 eu di prova ma per una cifra più importante . Se non fatto dota la carta di password come qui detto.
Se non ne venissi a capo con questi escamotage non ti resta lunedì che fare la 'tremenda chiamata al Call Center'.
in data 29/05/2021 11:29
in data 29/05/2021 11:29
Gentile @Roberta la chiusa del tuo post (<<l'assistenza ing telefonica non mi ha saputo aiutare>>) escluderebbe migliori fortune con "l'aiuto del pubblico"
in data 29/05/2021 11:35
in data 29/05/2021 11:35
quindi in sostanza non posso utilizzare la cdc come garante perchè non ci sono soldi dentro? ma la cdc non è collegata al conto corrente?
29/05/2021 11:37 - modificato 29/05/2021 11:39
29/05/2021 11:37 - modificato 29/05/2021 11:39
si chiama di Credito perché il Circuito/Banca ti fa credito: tu spendi soldi non tuoi ma che poi restituirai, a saldo od in comode rate, pagando appunto dal tuo Conto Corrente Arancio.
La Prepagata "ha soldi dentro" e la Debito si aggancia al Corrente, nei limiti previsti per la Carta e, soprattutto, di giacenza del CCA.
Specificato ciò, potrebbe essere che la Struttura non accetti quella Carta/Circuito (anche se ne dubito), oppure segui i consigli di @REXLEX, sebbene mi faccia strano (ma dopotutto nemmeno tanto) che il call center non te li abbia proposti
29/05/2021 11:39 - modificato 30/05/2021 08:01
29/05/2021 11:39 - modificato 30/05/2021 08:01
@Roberta ho detto solo che è opportuno che tu entri nell'Area personale --> Carta di Credito --> Limiti di utilizzo e verifichi quanto hai ora impostato . Nel caso adeguandoli alle tue esigenze ( nell'ambito del tuo Plafond ovviamente ).
in data 30/05/2021 08:05
in data 30/05/2021 08:05
@Roberta hai risolto ? hai verificato i limiti ?
in data 31/05/2021 12:34
in data 31/05/2021 12:34
buongiorno, da una quindicina di gg non riesco a ricaricare la prepagata sia da web che app......servizio non disponibile il messaggio che appare. Cosa fare? Grazie
in data 04/06/2021 11:11
in data 04/06/2021 11:11
04/06/2021 11:55 - modificato 04/06/2021 12:56
04/06/2021 11:55 - modificato 04/06/2021 12:56
@AdiSan il mio / nostro consiglio sulla disponibilità della carta , visto che il post era di sabato 29 maggio , data di fine mese , lo ridarei. Se frequentassi da più tempo sapresti quante volte a fine mese di 'disponibilità' non ce ne sia più e la gente scrive 'la carta non funziona'. Tu dici che è questione di strong authorization , bene , forse è così. Noi qui quando rispondiamo diamo per scontato che alcune cose , terra terra , segnalate da tempo , siano state fatte. Non possiamo tutte le volte chiedere : ma il pin l'hai digitato giusto ? o simili. Ora con la tua 'dritta' la persona che aprì il post avrà risolto sicuramente . @Roberta potresti dirci se la risposta fornita da @AdiSan ti ha permesso di venire a capo del problema ? grazie