Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 25/11/2020 14:30
in data 25/11/2020 14:30
in data 25/11/2020 17:20
in data 25/11/2020 17:20
@peppina88 il 'o bancomat' è la carta di debito e se abiliti l'opzione E-commerce sulla tua Vpay funziona.
Qualche post sopra leggi come si abilita l'opzione E-commerce.
in data 25/11/2020 17:40
in data 25/11/2020 17:40
in data 27/11/2020 17:03
in data 27/11/2020 17:03
Io invece non ci sono riuscito
ho inserito quella di credito color ORO Mastercard tutto OK
Non mi prende (errore alla fine dove dice di contattare la banca) per quella di debito (sempre circuito MC) color arancio
A differenza della vecchia Vpay non c'è opzione e-commerce alla quale è abilitata sempre (infatti acquisto regolarmente su Internet)
Chiamato Call Center, buio completo.
anche la Team leader (la vecchia capa sarebbe a dire, la smettessero con sto inglese) nulla ha saputo dirmi
help!
in data 27/11/2020 17:30
in data 27/11/2020 17:30
@avvmurphy interessante quanto riportato. Io ho ancora la VPay e quindi ho risolto con quell'escamotage ( e-commerce ) , se però tu dici che sulla MC debit ( che non ho ) l'espediente non funziona sarebbe opportuno che o qualcuno con la MC ci raccontasse la sua pari esperienza oppure che @Marisa_ING , autrice dello scritto sui nuovi metodi di acquisto online , ci dicesse se per questa carta vi è qualche diversa procedura da porre in atto .
in data 02/12/2020 12:15
in data 02/12/2020 12:15
Bene pensa che ho appena sentito la banca mi ha detto no c'è un bug e le carte di debito ing non si riescono a collegare... meno male che ho preferito fare una ricerca... cmq dopo tre tentativi, adesso ho abilitato gli acquisti online e si blocca l'app IO su salvataggio carta ma a questo punto penso sia bloccata l'app
in data 04/12/2020 19:16
in data 04/12/2020 19:16
aggiornamento....
la mia carta dopo aver abilitato l'opzione e-commerce ha funzionato, viene caricata nell'app IO mentre quella di mia moglie non si trova l'abilitazione della voce ecomerce, la carta di mia moglie è quella marchiata in alto a destra ING ed è mastercard, la mia (funzionante) è quella vecchia marchiata ing direct visa con vPAY.
Presumo che il bug a cui si riferiva l'operatore che mi ha risposto come il post sopra intendeva le carte nuove marchiate ING come quella di mia moglie!
in data 04/12/2020 19:26
in data 04/12/2020 19:26
@SimonL le Vpay richiedono l'attivazione dell'opzione E-commerce , le MC no. Con le MC qualcuno ha avuto dei problemi ma altri no. Penso comunque che avremo le idee più chiare quando nella app Io si potrà inserire i dati dell'Iban e finalizzare il tutto.
in data 05/12/2020 14:19
in data 05/12/2020 14:19
in data 05/12/2020 15:28
in data 05/12/2020 15:28
@Danny_G qualcuno l'ha fatto senza problemi. Qualcuno no.