Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
28/09/2021 21:53 - modificato 28/09/2021 21:54
28/09/2021 21:53 - modificato 28/09/2021 21:54
@Gemini81 se ti hanno parlato di un disservizio generale ...perché non crederci ? in generale pagoflex è un prestito e la mancata concessione di un prestito o di un mutuo è a insindacabile giudizio di ING e non vengono date spiegazioni a nessuno.
in data 29/09/2021 14:39
in data 29/09/2021 14:39
credo che il caso sia risolto...
nel senso che i tecnici non hanno trovato una soluzione, il tasto di attivazione pagoflex è sparito e nessuno sa il perchè o dove sia finito... il pagoflex non è attivabile nemmeno da call center, in quanto sembrerebbe che il tasto sia invisibile anche ai loro occhi!!
Preciso che ho tratto queste conclusioni dopo due chat ed una telefonata.
Grazie ad @AnnaMaria_ING per il suo interessamento ed approfitto per invitarla a far sapere alla clientela dell'anomalia in corso (a meno che non sia io l'unico prescelto!!), onde consentire a ciascuno di potersi fare correttamente i conti nelle proprie tasche e ad agire di conseguenza.
saluti
in data 29/09/2021 14:46
in data 30/09/2021 08:37
in data 30/09/2021 08:37
buongiorno, da inizio mese il pagoflex è bloccato. certo non riuscire a risolvere una 'anomalia' (cosi mi è stato detto in chat) in un mese, non depone certo a favore della professionalità di chi si occupa dei nostri conti correnti.
in data 30/09/2021 09:41
in data 30/09/2021 09:41
30/09/2021 10:54 - modificato 30/09/2021 10:58
30/09/2021 10:54 - modificato 30/09/2021 10:58
Bloccato da tempo, ormai credo che sia proprio un problema della banca. Troppi pagoflex anticipati da ING probabilmente hanno una quota/budget disponibile per questo servizio.
Essendo un "espertone" dell'informatica del settore, un tasto di un servizio bancario "teoricamente" profittevole (prendono cmq degli interessi su i pagoflex) scompare solamente se sotto c'è un controllo e un istruzione bene specifica.
Non ci sono altre anomalie ne sull'app ne sul web.
Quindi tasto tolto perchè si doveva togliere.
Basterebbe un sms di cortesia ai clienti per avvisare che "per questo mese pagoflex sarà inattivo in quanto il sistema è in upgrade" o robe del genere.
Perdere cliente così è solo da inesperti o incapaci del settore.
Dopo il problema dei conti impazziti un mese fa anche questo.
in data 30/09/2021 11:43
in data 30/09/2021 11:43
@rossana74 nulla , attendere che il problema generale sui Pagoflex già segnalato da altri sia risolto per tutti. Purtroppo la tua spesa di questo mese non rientrerà tra quelle rateizzabili ( a meno di miracoli in giornata , ardui ).
in data 30/09/2021 12:09
in data 30/09/2021 12:09
Gentile @rossana74,
per le tue libere considerazioni, ti segnalo questo contributo di @marrocmau
in data 30/09/2021 12:32
in data 30/09/2021 12:32
@marrocmau quanto hai scritto è interessante e potrebbe essere. I tempi difficili fanno aumentare la necessità di finanziamenti e Pagoflex è tale con facilità di attivazione. Se è come prospetti a inizio mese di ottobre il problema dovrebbe essere annunciato come risolto e , perdurando il trend , verso il venti ritornare a bloccarsi...saprebbe veramente di tira molla e la banca non darebbe l'idea di essere solida e in grado di far fronte alle richieste della clientela ( che non sono gratis ). Vediamo
30/09/2021 14:18 - modificato 30/09/2021 14:57
30/09/2021 14:18 - modificato 30/09/2021 14:57
Grazie dell'analisi, seguendo la logica a volte la spiegazione è più semplice di quel che si pensa. Ho chiesto l'aumento del plafond perchè ho creduto che potesse essere la ragione del Pagoflex impossibile da attivare questo mese, ma mi sbagliavo, temo.