Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
4 settimane fa
4 settimane fa
Risolto Andare alla soluzione.
4 settimane fa
4 settimane fa
Soluzione@Effect1988 purtroppo è cosa comune (succede con carte di qualsiasi banca).
A volte per le operazioni vengono concesse preautorizzazioni che bloccano le somme sulle carte. Quando poi le operazioni non vengono finalizzate, per problemi di linea o di piattaforma fornitore i soldi possono rimanere bloccati anche per parecchi giorni.
Sicuramente il denaro verrà abloccato ma ci vorrà pazienza
4 settimane fa
4 settimane fa
Soluzione@Effect1988 se fosse stata una carta di credito o di debito ti avrei garantito al 100% che le somme sarebbero state sbloccate direttamente: non possono essere infatti bloccate più a lungo di un determinato lasso di tempo (15/20 gg se ricordo bene).
Con le prepagate la situazione è un po' più complessa: al 90% dovresti risolvere senza particolari interventi da parte tua. Nel malaugurato caso in cui questo non dovesse succedere dovrai fare la contestazione.
Comunque posso assicurarti che in un modo o nell'altro le somme saranno sbloccate
4 settimane fa
4 settimane fa
Soluzione@Effect1988 purtroppo è cosa comune (succede con carte di qualsiasi banca).
A volte per le operazioni vengono concesse preautorizzazioni che bloccano le somme sulle carte. Quando poi le operazioni non vengono finalizzate, per problemi di linea o di piattaforma fornitore i soldi possono rimanere bloccati anche per parecchi giorni.
Sicuramente il denaro verrà abloccato ma ci vorrà pazienza
4 settimane fa
4 settimane fa
4 settimane fa
4 settimane fa
Soluzione@Effect1988 se fosse stata una carta di credito o di debito ti avrei garantito al 100% che le somme sarebbero state sbloccate direttamente: non possono essere infatti bloccate più a lungo di un determinato lasso di tempo (15/20 gg se ricordo bene).
Con le prepagate la situazione è un po' più complessa: al 90% dovresti risolvere senza particolari interventi da parte tua. Nel malaugurato caso in cui questo non dovesse succedere dovrai fare la contestazione.
Comunque posso assicurarti che in un modo o nell'altro le somme saranno sbloccate
4 settimane fa
4 settimane fa
4 settimane fa
4 settimane fa
Ciao @Effect1988 e @MIRKOSARA,
intervengo confermando che di norma la preautorizzazione richiesta dall’esercente si cancella con l’effettivo addebito della transazione effettuata o nel caso non sia andata a buon fine entro la data di scadenza.
Nel caso in cui decorsa la data di scadenza, la preautorizzazione non venga cancellata è possibile richiederne una verifica contattando il Servizio Clienti.
La contestazione può essere avanzata dal cliente nel caso di effettivo addebito della transazione seguendo le indicazioni riportate qui Blocco carte e invio contestazione - CommunityArancio (ing.it)
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING
4 settimane fa
4 settimane fa