241055membri
154152post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Preautorizzazione soldi spariti carta prepagata

RISOLTO
Salve buongiorno, ho effettuato 4 operazione da 270€ con la mia carta prepagata, di cui 3 NON sono andati a buon fine, controllo la mia carta e questi soldi non li trovo sul mio conto, ho sentito il servizio clienti ing mi ha riferito di attendere fino al 25 dopodiché devo avviare la pratiche di contestazione, trovo davvero assurdo e frustante tutto questo , di dovermi trovare 800 euro in meno ed avere le mani legate
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@Effect1988 purtroppo è cosa comune (succede con carte di qualsiasi banca).

A volte per le operazioni vengono concesse preautorizzazioni che bloccano le somme sulle carte. Quando poi le operazioni non vengono finalizzate, per problemi di linea o di piattaforma fornitore i soldi possono rimanere bloccati anche per parecchi giorni.

Sicuramente il denaro verrà abloccato ma ci vorrà pazienza

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@Effect1988  se fosse stata una carta di credito o di debito ti avrei garantito al 100% che le somme sarebbero state sbloccate direttamente: non possono essere infatti bloccate più a lungo di un determinato lasso di tempo (15/20 gg se ricordo bene).

Con le prepagate la situazione è un po' più complessa: al 90% dovresti risolvere senza particolari interventi da parte tua. Nel malaugurato caso in cui questo non dovesse succedere dovrai fare la contestazione.

Comunque posso assicurarti che in un modo o nell'altro le somme saranno sbloccate

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione

@Effect1988 purtroppo è cosa comune (succede con carte di qualsiasi banca).

A volte per le operazioni vengono concesse preautorizzazioni che bloccano le somme sulle carte. Quando poi le operazioni non vengono finalizzate, per problemi di linea o di piattaforma fornitore i soldi possono rimanere bloccati anche per parecchi giorni.

Sicuramente il denaro verrà abloccato ma ci vorrà pazienza

@MIRKOSARA intanto grazie per la celere risposta, il problema non è attendere, ma sapere se torneranno prima o poi, quindi giusto per capire, la procedura dello storno avverrà automaticamente anche senza effettuare la contestazione? grazie in anticipo
Soluzione

@Effect1988  se fosse stata una carta di credito o di debito ti avrei garantito al 100% che le somme sarebbero state sbloccate direttamente: non possono essere infatti bloccate più a lungo di un determinato lasso di tempo (15/20 gg se ricordo bene).

Con le prepagate la situazione è un po' più complessa: al 90% dovresti risolvere senza particolari interventi da parte tua. Nel malaugurato caso in cui questo non dovesse succedere dovrai fare la contestazione.

Comunque posso assicurarti che in un modo o nell'altro le somme saranno sbloccate

@MIRKOSARA intanto grazie per le rassicurazioni, Ultimissima domanda 🙏🏻,se malauguratamente, dovrei presentare richiesta di contestazione, entro quanto verranno elaborate le richieste e il riaccredito della somma? e l'invio della contestazione in relazione ai movimenti su carta prepagata a che indirizzo devo inviarlo? PEC o mail? Grazie ancora

Ciao @Effect1988 e @MIRKOSARA,

intervengo confermando che di norma la preautorizzazione richiesta dall’esercente si cancella con l’effettivo addebito della transazione effettuata o nel caso non sia andata a buon fine entro la data di scadenza.

Nel caso in cui decorsa la data di scadenza, la preautorizzazione non venga cancellata è possibile richiederne una verifica contattando il Servizio Clienti.

La contestazione può essere avanzata dal cliente nel caso di effettivo addebito della transazione seguendo le indicazioni riportate qui Blocco carte e invio contestazione - CommunityArancio (ing.it)

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

attendo il termine ultimo che mi hanno riferito sia il giorno 25.
Intanto ringrazio tutti per la disponibilità