238033membri
149384post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema prelievo ATM - POste Italiane

RISOLTO

Buongiorno,

 

ieri sera alle 19.01, ho tentato di effettuare un prelievo di 100€, dauno sportello ATM di poste Italiane, ve ne erano due, uno vicino all'altro. Procedo con tutta l'operazione, mi restituisce la carta e mi arriva la notifica sull'applicazione di prelievo. Lo sportello però mi da "operazione annullata per problemi tecnici". Senza pensarci troppo, vado allo sportello affianco ed effettuo il prelievo. 

Generalmente questa cosa mi è capitata già, e non mi fu addebbitato nulla. Questa volta mi trovo però scalati 100€ in più, ad oggi non contabilizzati ancora. 

COsa mi consigliate di fare? come procedere prima effettuare il rreclamo? e se dovessi fare il reclamo, dove posso effettuarlo?

 

Grazie per la risposta.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

Buongiorno @Mariano290892 , quello che ti consiglio e di attendere ancora un po': con tutta probabilità l'operazione non verrà contabilizzata e sparirà come neve al sole.

Se così non dovesse essere (ma sono convinto che sparirà) e dovessi ritrovartela tra i movimenti contabilizzati potrai compilare l'apposito modulo di contestazione dell'operazione presente in area riservata (credo in documenti e contratti) ed inoltrarla alla banca.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Buongiorno @Mariano290892

credo che il movimento contabilizzato faccia riferimento alla transazione andata a buon fine; l'altra rimane ancora "non contabilizzata" e non ti è dunque ancora stata effettivamente addebitata (anche se scalata dal saldo disponibile). Io ti consiglierei di attendere ancora sino a che non si verifichi una delle due seguenti condizioni: 1) l'operazione venga contabilizzata (in tal caso si dovrebbe inoltrare il modulo di contestazione) 2) l'operazione sparisca ossia non appaia più ne tra i movimenti contabilizzati ne tra quelli da contabilizzare

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione

Buongiorno @Mariano290892 , quello che ti consiglio e di attendere ancora un po': con tutta probabilità l'operazione non verrà contabilizzata e sparirà come neve al sole.

Se così non dovesse essere (ma sono convinto che sparirà) e dovessi ritrovartela tra i movimenti contabilizzati potrai compilare l'apposito modulo di contestazione dell'operazione presente in area riservata (credo in documenti e contratti) ed inoltrarla alla banca.

 

Buongiorno Mariano, ti allego mail ricevuta dal ING in seguito alla contestazione effettuata attraverso il modulo. Ti auguro che il tutto si risolva entro le 24 ore e che tu non debba procedere alla contestazione........Saluti 

 

Gentile cliente,

ti confermiamo di aver ricevuto la tua richiesta di rimborso delle operazioni effettuate con la tua Carta.

Abbiamo avviato la pratica di contestazione e ti forniremo via email l'esito della tua richiesta entro 60 giorni.

Le tempistiche possono coinvolgere diversi soggetti (l'esercente, la banca tramite la quale viene richiesto l'addebito, i circuiti delle carte) e variano quindi per ogni pratica. Ti chiediamo pertanto di contattarci per informazioni solo al termine del periodo indicato.
Per l'eventuale richiesta di ulteriore documentazione, ti contatteremo tramite email.

Ti chiediamo di non rispondere a questa email: qualora necessitassi di informazioni di invitiamo a consultare la sezione "Aiuto e supporto" del sito ING.

A presto,
NEXI Group - Service HUB SpA
Ufficio Gestione Dispute per ING

Grazie mille.

 

Eventualmente il modulo dove lo posso trovare?

Grazie mille attenderò qualche altro giorno e vi tengo aggiornati.

Buongiorno, alla data odierna è stato contabilizzato il prelievo effettuato al secondo sportello, ma purtroppo il prelievo al primo sportello risulta ancora non contabilizzato ed ad oggi ancora non mi è stata accreditata la somma del prelievo non avvenuto.

 

I tempi sono maturi per procedere con la richiesta PEC?

Soluzione

Buongiorno @Mariano290892

credo che il movimento contabilizzato faccia riferimento alla transazione andata a buon fine; l'altra rimane ancora "non contabilizzata" e non ti è dunque ancora stata effettivamente addebitata (anche se scalata dal saldo disponibile). Io ti consiglierei di attendere ancora sino a che non si verifichi una delle due seguenti condizioni: 1) l'operazione venga contabilizzata (in tal caso si dovrebbe inoltrare il modulo di contestazione) 2) l'operazione sparisca ossia non appaia più ne tra i movimenti contabilizzati ne tra quelli da contabilizzare

Va bene, allora attendo questa settimana altrimenti spedisco il modulo. Ti confermo che ad oggi risulta ancora NON CONTABILIZZATA