237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi associazione carta con Google pay

niente assurdo.ho provato di tutto di piu ho persino cancellato le due app e reinstalalto il tutto...qualcuno ci deve dare delle risposte

..Ho cambiato tel qualche giorno fa, e non riesco ad associare la carta neanche io..prima col precedente tel tutto perfetto, entrambi android 13..svuotata cache ma niente da fare... la carta di debito Fineco registrata senza problemi....

Ciao atutti, dopo circa un mese di prova e riprova oggi sono riuscito a far approvare la carta nell app Wallet di Google con Aandroid 13.

1) ho cancellato le precedenti associazionì delle carte (che rimanevano in attesa di verifica)

2) Quando ho fatto la nuova associazione la verifica viene eseguita nella stessa modalità precedente: passa all'app ING (senza messaggio di autorizzazione) e come prima cliccando "avanti" mi chiede prima di entrare con l'impronta e poi chiede l'autorizzazione all'associazione per Google Pay.

3) Dopo l'autorizzazione fatta la schermata non torna indietro al punto di partenza su Google wallet (quindi sembrava fosse come prima), ma quì c'è stata la sorpresa, Ho chiuso Google Wallet e poi riaperto, e la Carta "magicamente" risulta associata. A differenza di prima dopo aver fatto l'associazione mi è arrivata una mail di conferma da ING.

 

Quindi riassumendo: la APP ING non è stata aggiornata, ma con una procedure "accrocchiata" sono riuscito a risolvere.

Ciao 

Grazie Andrea della dettagliata esposizione. Quindi non importano gli aggiornamenti o i sistemi operativi ma solo un poco di saggezza agricola , ovvero provarle tutte , anche i sistemi che non si crederebbero validi! La agricoltura salva il mondo , se si salva il mondo Donna Felice

Grazie della spiegazione dettagliata Andrea.
Purtroppo ad alcuni di noi (forse tanti, forse no) una volta nella app ing (facendo tutte le prove possibili immaginabili) non compare la richiesta di autorizzazione ma rimane mane sulla home page.
A questo punto, sarà da vedere se rimarremo semplici danni collaterali o se risolveranno per tutti.
Prova ad andare avanti, ti chiederà l'impronta e poi ti dovrebbe dare la schermata di autorizzazione per la verifica della associazione al wallet, approva e poi torna alla app wallet. Chiudila e attendi la mail (se hai attivato le notifiche via mail ovviamente). Chiudi tutto e rientra in wallet. A me ha funzionato

Da quello che mi è parso di capire ho sentito voci di un rilascio aggiornamento su Google Play Store verso il 13 maggio. 
Non so come alcuni utenti siano venuti a conoscenza di tali date, ma giravano qui sulla community.

Mi aspetto che venga risolto tutto in quella data per i poveri android impattati

Credimi, andrei avanti più che volentieri, se me lo chiedesse Smiley Felice
Purtroppo rimane in home page fino a quando mi va in standby il telefono dopo un paio di minuti.
Ho riprovato col cell di mia moglie con la sua carta, ma non ci sono riuscito con la procedura "accrocchiata".Sul mio sono riuscito, a questo punto non so come ho fatto prima: forse ho beccato il momento buono . :-)

Anche io arrivo sino al punto in cui devo scegliere la modalità di verifica, e come accedo all'app della banca...tutto rimane fermo e apro l'app ma non succede nulla...che frustrazione... ho pure provato a disinstallare e ritrasferire google pay dal vecchio telefono ma trasferisce l'app con la carta fineco attiva e quella ing da attivare...Smiley Triste