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Intendevi dire: 

Problemi associazione carta con Google pay

Buongiorno a tutti, premetto che ho RISOLTO il problema e sono abbastanza sicuro che la cosa possa funzionare per tutti.

a seguito di una pulizia del telefono circa 1 mese fa l'app wallet mi ha chiesto di associare nuovamente le varie carte e come per tutti coloro che hanno scritto prima di me la procedura si interrompeva e la carta restava in attesa di terminare l'associazione.

dopo innemerevoli tentavivi andati a vuoto ho trovato il modo di terminare l'associazione.

1) andate sulle impostazioni di google wallet e chiudete tutti i profili pagamenti (io ne avevo 2 attivi e li ho chiusi entrambi)

2) cosi facendo google cancellerà tutti i dati relativi alle vostre carte e il vostro profilo pagatore

3) procedete nell'associazione della nuova carta e quando vi chiede di passare all'app ing per fatelo e date conferma

4) una volta dato conferma attendete la notifica da parte di google dell'avvenuta associazione

5)tornate sull' app google wallet e concludete la procedura.

 

spero possa funzionare anche a voi

Buongiorno Matteo,
La procedura da te descritta è quella più o meno "ufficiale" che sembra funzionare a tanti, ma non a tutti. A me si perde dentro la app ing dove non compare mai la richiesta di conferma, ma rimane sulla schermata principale.
Premetto che io ho un telefono android, vi confermo che nonostante io abbia già eliminato il profilo pagamenti di Google più volte e provato qualsiasi procedura possibile ad oggi non c'è modo di abilitare le carte per il pagamento contactless su app Google wallet. (Test fatto su diversi smartphone e tutti con lo stesso risultato negativo)
... Anche io ho addirittura fatto il reset del telefono e riaggiunto ogni singola app.. Niente da fare! la mia carta di debito continua a non ricevere l'autorizzazione... si apre l'app autorizzo con applicazione l'app si pianta e la carta risulta non registrata...
Anche io ho un telefono Android e dopo molteplici chiamate pensavo di essere l'unico ad avere questo problema....mi hanno detto che è qualche settimana che è stato risolto..
Da quello che leggo così non è.
Anche a me la schermata si blocca quando mi fa accedere all'app ing ma non mi viene data nessuna autorizzazione
... poi non capisco come sia possibile che alcuni riescano improvvisamente configurare la carta e altri no...
Continua a NON funzionare. Nel frattempo questa discussione è stata completamente abbandonata dai moderatori ing.

Il problema per me è che quando passa all'app ING non compare proprio la richiesta d'autorizzazione, nè prima, nè dopo aver fatto l'accesso.

Con il vecchio telefono funzionava, con il Samsung Galaxy S22 no. Da tener presente che ho collegato con successo carta di altro istituto di credito.

Ho appena risolto il problema (almeno per me) premetto che ci ho passato infiniti tentativi, chiamato il servizio clienti ing e pure google, senza successo. La procedura con wallet sembrava andasse a buon fine ma senza mai finalizzare la configurazione. Poco fa quasi magicamente ha funzionato! Vi descrivo i passaggi magari risolverà il problema anche a qualcuno di voi. Ho cancellato i metodi di pagamento da wallet, ho inserito la carta prima in google pay tramite web nella voce metodi di pagamento, la prima bolta sbagliando cvc la seconda giusta e la banca ha confermato. Poi, ho aperto la app wallet ho richiamato la carta, ho seguito la stessa identica procedura che ho ripetuto un sacco di volte, ma ha funzionato! Ho ricevuto la notifica via sms, e da wallet ora ho il simbolo della funzionalità con nfc.

Ciao, anche io ho appena risolto. Sono un cliente recente, quindi tutte le carte sono nuove.

Fino a ieri non riuscivo ad associare la Carta di Debito (ho provato come tutti innumerevoli volte), oggi è arrivata la Carta di Credito e sono riuscito ad associarla al primo tentativo, per poi tentare con successo anche con quella di Debito.

Samsung Galaxy S21FE (Android 13, One UI 5.1).