237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi pagamenti con carta di debito

Buongiorno, segnalo un caso strano: premetto che i limiti sono Ok (già verificati con ING su sito e call center). La carta di debito, passa contactless e con PIN sotto una certa soglia di pagamento, oltre da transazione rifiutata/negata.
Prima di ieri (23/7/23) tutto regolare
3 RISPOSTE 3

Buongiorno @Marco ,

per precauzione riprova ad effettuare l'operazione in momenti diversi. Se il problema dovesse ripresentarsi la causa più probabile è il deterioramento del chip ( che non pregiudica la lettura nfc).

In tal caso dovrai necessariamente farti sostituire la carta in quanto, dopo un certo numero di transazioni cardless, il sistema richiederà una transazione "fisica".

Per le istruzioni inerenti la sostituzione puoi cercare in community: l'argomento è stato ampiamente trattato.

Se comunque dovessi avere problemi scrivi pure

Il problema, quando si presenta, è sia con contactless che con carta inserita nel pos e digitando il PIN. ma sembra che lo faccia sopra una certa cifra, che comunque non supera e non fa superare i limiti. Secondo me, visto le tante segnalazioni che avete in ING, forse c'è un problema nelle Carte che vi rilasciano??? Oppure, ogni tot transazioni contactless è NECESSARIO, inserire fisicamente la carta nel pos?

Ciao,

ogni 150 euro di transazioni contacless è necessario effettuare una transazione con chip  e inserimento pin.