237931membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riaccrediti carta di credito non ricevuti

Buongiorno a tutti, spero riusciate ad aiutarmi con questa mia incresciosa situazione..

Mi viene accordato il rimborso di una prenotazione da parte di AirFrance. La prenotazione riguardava 3 biglietti ma sul conto della mia carta me ne viene accreditato solo 1. La compagnia aerea mi assicura di aver effettuato tutti i 3 rimborsi ma sia sull'app che al pc, entrando nella sezione Carta di Credito, sia nel riepilogo che nei movimenti, ne vedo calcolato sempre e solo 1.

Da pc, però, cliccando sul cilindro "Conto corrente arancio", nella sezione della home in cui vengono indicati "Saldo disponibile", "Saldo contabile" e "Spese carta di credito Marzo", in quest'ultima voce, vedevo un importo a mio credito che comprendeva anche i 2 rimborsi mancanti (diversamente a quanto indicato nel riepilogo e nei movimenti della sezione carta di credito).

Contatto il servizio clienti, spiego il tutto, non riescono ad aiutarmi e da quel momento l'importo dei due rimborsi "stranamente" non mi appare più nemmeno seguendo da pc il suddetto percorso...

Adesso, Marzo è stato contabilizzato ed i 2 rimborsi non risultano, nel nuovo riepilogo di aprile e nei relativi movimenti nemmeno..

E' già successo a qualcuno di voi? Sapete aiutarmi? Si tratta di una cifra significativa e non voglio assolutamente pensare sia sparita nel nulla e debba rinunciarci.. Dal call-center zero aiuto.

Grazie mille

 

 

2 RISPOSTE 2

@nicor  ha scritto:

(...)

Dal call-center zero aiuto.

Grazie mille

 

*****

Questa tua frase è significativa, essendo loro la Banca e noi Clienti come te...

In questo blocco tematico

/t5/Carte-di-pagamento/Carta-di-Credito-visualizzazione-on-line-errata-della/td-p/105761

pare che i rimborsi eccedenti la copertura delle spese effettuate nello stesso mese vengano rimborsati in Conto, ma dovresti averne, per quanto ambigua, evidenza.

 

Chissà se qualche Moderatore vorrà segnalare la situazione a chi di dovere?

 

Ok grazie.

Che il saldo a credito della carta del mese precedente, venga accreditato il 10 del mese successivo (nonostante nell'estratto conto appaia come voce addebito), mi è ormai chiaro da diversi mesi, a differenza dell'assistenza ING che telefonicamente continua a parlare di aumento del plafond girato al mese dopo...

Nella discussione del link indicato, la situazione non è la stessa. Per quel ragazzo è tutto regolare, l'importo a credito lo vede nell'estratto conto di marzo, anche se con l'indicazione addebito, e gli verrà accreditato sul conto il 10 aprile e comunque qualcuno in chat gli continua a dare una cifra corretta.

Per quanto mi riguarda, invece, all'importo a credito dell'estratto conto di marzo mi mancano i 2 rimborsi e al call center continuano a dirmi che controllando non risultano, nonostante fino a qualche gg fa nella cifra della voce ''spese carta di credito marzo'', nella home della sezione ''contocorrente arancio'', fossero inclusi (solo lì e non nei movimenti o nel riepilogo carta di credito).