237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riaccredito da carta prepagata a conto corrente

Che pomeriggio tranquillo ...vediamo di animarlo un po' !

@AnnaMaria_ING nella vostra pregevole guida di cui al seguente link si legge che è possibile riaccreditare il residuo della carta sul Conto Corrente Arancio. Altrove leggiamo che il costo dell'operazione di riaccredito è di 2 eu.
Ma la domanda sorge spontanea : i 2 eu vengono prelevati dal credito della carta per cui mettiamo che avessi su di essa 100 eu e li volessi riaccreditare sul conto posso farlo solo per 98 eu perché 2 eu spariscono magicamente nell'operazione oppure posso riaccreditare tutti i miei 100 eu perché il costo dell'operazione verrà poi scalato come costo dell'operazione e apparirà tra i movimenti del CCA ? questo la guida non lo dice. Sarebbe gradito un approfondimento e magari un'integrazione della guida perché se fosse il primo caso l'ignaro che si ritrovasse sulla carta i 100 eu e desse disposizioni per tale somma si vedrebbe impedita l'operazione per mancanza di copertura.

 

11 RISPOSTE 11

Tematica interessate a livello generale (ovvero aumentare le informazioni presenti in Community o sul Sito, richiesta da me più volte formulata ma, apparentemente, disattesa).

 

Nello specifico, finora, in 7 anni di Forum, nelle svariate domande a tema "raccredito da prepagata", non è stato mai sollevato il problema da dove venissero esatti i 2 euro.

Solo ieri, almeno a mia memoria, @Cellkk ha lamentato un generico problema nel completare l'operazione in parola, ma, dopo la mia ipotesi "100/98", non è ancora tornato qui a chiarirci se fosse quella la causa.

 

Aspettiamo un gentile responso, oltre che dal citato Cliente, anche da parte di @AnnaMaria_ING, a cui rinnovo il consiglio di prendere spunto dalle domande postate in Community per implementare i relativi post informativi

@Gabriele ringrazio per il tuo contributo e sarà mia cura in futuro fare altrettanto con quelli che dovessi fare tu , subito .

@AnnaMaria_ING penso che tu possa farci sapere facilmente da dove son esatti quei 2 eu. 

Prego, non c'è di che!

Dopotutto quando non si rispettano le norme scritte, a che servono quelle non scritte?

 

Il quesito proposto è interessante, la CM taggata, la Community vivacizzata.

 

@Gabriele è curioso però vedere come oggi trovi interessante il tema e ieri su quel post che citavi con sicumera davi che i 2 eu dovessero rimanere sulla carta per consentire l'operazione , consiglio che se non corretto avrebbe imprigionato 2 eu sulla carta per niente. 

Infatti, come detto, finora, nessuno se ne era preoccupato e l'errore segnalato genericamente ha fatto ipotizzare quanto ho scritto.

Aspettiamo lumi

@Gabriele infatti ...? ah ecco . E quindi perché nessuno se ne è mai preoccupato dai una risposta secca senza accennare al fatto che è una personale interpretazione peraltro su un prodotto che non hai ? 

Altro punto di vista: @Cellkk, che non ci ha ancora degnato di risposta, non aveva nemmeno 2 euro sul CCA, circostanza, al limite del surreale ma che @Padrone disse di avere, che giustificherebbe tanto la necessità di riaccredito quanto il mancato buon fine dell'operazione.

Tecnicamente plausibile.

 

Sempre in attesa di lumi... buona serata.

@Gabriele  ha scritto:

Altro punto di vista:  .....  non aveva nemmeno 2 euro sul CCA, circostanza, al limite del surreale ma che @Padrone disse di avere, ....

Tecnicamente plausibile.

 

praticamente è fattibile e conveniente, ormai sono anni che agisco così

saldo ing di fine mese = 0

per rimanere nel topic, lacarta prepagata, una volta lette le condizioni decisi di non attivarla

troppo vincolata e vincolante.

 

sti 2 euro da dove li prenderebbero?

@Gabriele  lo hai scoperto poi?