237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riaccredito da carta prepagata a conto corrente

@AnnaMaria_ING vista la tua riapparizione online di ieri pomeriggio vorrei riproporre argomento a cui sarebbe opportuno rispondere.

Nella vostra pregevole guida di cui al seguente link si legge che è possibile riaccreditare il residuo della carta sul Conto Corrente Arancio. Altrove leggiamo che il costo dell'operazione di riaccredito è di 2 eu.
Ma la domanda sorge spontanea : i 2 eu vengono prelevati dal credito della carta per cui mettiamo che avessi su di essa 100 eu e li volessi riaccreditare sul conto posso farlo solo per 98 eu perché 2 eu spariscono magicamente nell'operazione oppure posso riaccreditare tutti i miei 100 eu perché il costo dell'operazione verrà poi scalato come costo dell'operazione e apparirà tra i movimenti del CCA ? questo la guida non lo dice. Sarebbe gradito un approfondimento e magari un'integrazione della guida perché se fosse il primo caso l'ignaro che si ritrovasse sulla carta i 100 eu e desse disposizioni per tale somma si vedrebbe impedita l'operazione per mancanza di copertura.

6 RISPOSTE 6

via !

Ciao @REXLEX ,
ti confermo che al momento il costo dell'operazione è pari a 2 euro. L'addebito della commissione di riaccredito è un'operazione autoliquidante in modo da non richiedere alcuna autorizzazione qualora il Conto Corrente Arancio dovesse essere in sconfino o bloccato. 

 

Buona giornata,
Marisa_ING 

Grazie @Marisa_ING siamo chiari : se io ho 100 eu sulla cp e vogliono riaccreditarmeli sul conto che cifra indico nel campo : 98 o 100 ?

@Marisa_ING deduco che la mancata risposta al caso pratico scendendo da definizioni quali 'operazione autoliquidante' che neanche alla macchinetta del caffè di ING usate tra voi sia un riportare qualcosa solo orecchiato.  

Ciao @REXLEX 

ti confermo che viene trasferito l'importo pari a 100 euro e addebitata la commissione di 2 euro sul Conto Corrente Arancio.

 

Buona giornata,
Marisa_ING