Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 15/03/2023 16:52
in data 15/03/2023 16:52
Che pomeriggio tranquillo ...vediamo di animarlo un po' !
@AnnaMaria_ING nella vostra pregevole guida di cui al seguente link si legge che è possibile riaccreditare il residuo della carta sul Conto Corrente Arancio. Altrove leggiamo che il costo dell'operazione di riaccredito è di 2 eu.
Ma la domanda sorge spontanea : i 2 eu vengono prelevati dal credito della carta per cui mettiamo che avessi su di essa 100 eu e li volessi riaccreditare sul conto posso farlo solo per 98 eu perché 2 eu spariscono magicamente nell'operazione oppure posso riaccreditare tutti i miei 100 eu perché il costo dell'operazione verrà poi scalato come costo dell'operazione e apparirà tra i movimenti del CCA ? questo la guida non lo dice. Sarebbe gradito un approfondimento e magari un'integrazione della guida perché se fosse il primo caso l'ignaro che si ritrovasse sulla carta i 100 eu e desse disposizioni per tale somma si vedrebbe impedita l'operazione per mancanza di copertura.
in data 15/03/2023 20:39
in data 15/03/2023 20:39
Tematica interessate a livello generale (ovvero aumentare le informazioni presenti in Community o sul Sito, richiesta da me più volte formulata ma, apparentemente, disattesa).
Nello specifico, finora, in 7 anni di Forum, nelle svariate domande a tema "raccredito da prepagata", non è stato mai sollevato il problema da dove venissero esatti i 2 euro.
Solo ieri, almeno a mia memoria, @Cellkk ha lamentato un generico problema nel completare l'operazione in parola, ma, dopo la mia ipotesi "100/98", non è ancora tornato qui a chiarirci se fosse quella la causa.
Aspettiamo un gentile responso, oltre che dal citato Cliente, anche da parte di @AnnaMaria_ING, a cui rinnovo il consiglio di prendere spunto dalle domande postate in Community per implementare i relativi post informativi
16/03/2023 07:54 - modificato 16/03/2023 07:58
16/03/2023 07:54 - modificato 16/03/2023 07:58
@Gabriele ringrazio per il tuo contributo e sarà mia cura in futuro fare altrettanto con quelli che dovessi fare tu , subito .
@AnnaMaria_ING penso che tu possa farci sapere facilmente da dove son esatti quei 2 eu.
in data 16/03/2023 07:57
in data 16/03/2023 07:57
Prego, non c'è di che!
Dopotutto quando non si rispettano le norme scritte, a che servono quelle non scritte?
Il quesito proposto è interessante, la CM taggata, la Community vivacizzata.
in data 16/03/2023 08:04
in data 16/03/2023 08:04
@Gabriele è curioso però vedere come oggi trovi interessante il tema e ieri su quel post che citavi con sicumera davi che i 2 eu dovessero rimanere sulla carta per consentire l'operazione , consiglio che se non corretto avrebbe imprigionato 2 eu sulla carta per niente.
in data 16/03/2023 08:06
in data 16/03/2023 08:06
Infatti, come detto, finora, nessuno se ne era preoccupato e l'errore segnalato genericamente ha fatto ipotizzare quanto ho scritto.
Aspettiamo lumi
16/03/2023 08:11 - modificato 16/03/2023 08:12
16/03/2023 08:11 - modificato 16/03/2023 08:12
@Gabriele infatti ...? ah ecco . E quindi perché nessuno se ne è mai preoccupato dai una risposta secca senza accennare al fatto che è una personale interpretazione peraltro su un prodotto che non hai ?
in data 16/03/2023 17:56
in data 16/03/2023 17:56
Altro punto di vista: @Cellkk, che non ci ha ancora degnato di risposta, non aveva nemmeno 2 euro sul CCA, circostanza, al limite del surreale ma che @Padrone disse di avere, che giustificherebbe tanto la necessità di riaccredito quanto il mancato buon fine dell'operazione.
Tecnicamente plausibile.
Sempre in attesa di lumi... buona serata.
in data 16/03/2023 17:57