238033membri
149384post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso Mastercard ancora in attesa a seguito clonazione carta di credito

Buon pomeriggio,

tra ottobre e novembre 2019 ho subito la clonazione della carta di credito Mastercard gold subendo 

addebiti per acquisti non effettuati per circa 500€.

Dopo il blocco della carta e la presentazione di regolare denuncia presso le autorità competenti ho inviato

la documentazine completa ad Ing Bank aspettando la conferma del rimborso.

La stessa è arrivata via mail verso il mese di Febbraio 2020, ma del rimborso fisico nessuna traccia.

Pensavo cosi come mi spiegò un operatore che il rimborso sarebbe stato compensato con addebiti futuri sulla carta, ma cosi non è stato.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

La mancanza di comunicazione e chiarezza della banca in tal senso, è a mio avviso grave quanto la violazione dei sistema di sicurezza sugli addebiti fraudolenti subiti e sui mancati allert mai ricevuti come di consueto sullo smartphone.

In attesa grazie e saluti 

Chicco

4 RISPOSTE 4

Ciao @chiccomarceddu,

questa la mia esperienza 

/t5/Carte-di-pagamento/Attivita-fraudolente-Facebook-me-ads-ie-su-Carta-di-credito/m-p/89241#M29577

 

Da quanto scrivi, l'unico problema che ho avuto è stato un disallineamento dei segni algebrici, risolto in sede di Estratto Conto, ma il rimborso è stato +/- contestuale alla mail di riconoscimento!

Ciao,

grazie per la risposta e l'interesse,

di fatto anche io ho riscontrato il disalineamento dei segni nelle operazioni ma del rimborso non ho 

avuto traccia ne sul rendiconto carta di credito e tantomeno sul conto corrente.

Tu come hai ricevto il rimborso?

 

Saluti Chicco 

Ho ricevuto il rimborso delle operazioni sull'E/C della Carta nuova: stessa descrizione dell'operazione "truffaldina" ma con segno meno (importi in USD ed il cambio del giorno di rimborso mi ha fatto perdere qualche centesimo)

Ciao Gabriele ed ancora grazie per l'info,

a questo punto non so davvero come fare per ottenere il rimborso, visto che non ho assolutamente traccia e tantomeno disponibilità dello stesso.

Attendo intervento di ING Bank, doveroso e risolutivo.

Saluti Chicco