237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso acquisto online

RISOLTO

Salve. In data 7 Aprile ho fatto un acquisto su internet utilizzando la carta di credito. Probabilmente si tratta di una truffa. E' possibile recuperare il denaro?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@FiloArancio non comprendo la tua situazione ovvero se a seguito dei problemi attinenti il Covid 19 la tua compagnia aerea ha annullato il volo il rimborso del costo del biglietto aereo lo avrai direttamente sulla carta di credito da parte della compagnia senza dover aprire una contestazione. A me è successo così . 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Gentile @FiloArancio 

giusto per info generale, i 60 gg decorrono dalla ricezione dell'E/C, ex art. 119 del D.LGS. n. 385/1993 - T.U.B (Testo Unico Bancario), MA, come già detto, non è situazione riconducibile alla fattispecie di problema che hai segnalato.

Ti consiglio, quindi, di attenerti a quanto ti sia già stato risposto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8

@FOREST entro 60gg inoltra il modulo di contestazione che trovi in Conto corrente arancio --> Documenti e contratti

Da quando decorrono i 60 gg.? E dove è specificato che è questo il termine? Ho necessità di saperlo perchè nel mio caso si tratta di un volo aereo che è stato cancellato da parte della compagnia aerea 15 giorni fa, ma il pagamento è stato effettuato a gennaio scorso.

Inoltre ho visionato il modulo di contestazione e sembra che richieda che la cancellazione del volo sia stata fatta dal titolare della carta di credito mentre in questo caso è la compagnia aerea che lo ha cancellato. Posso inoltrare comunque il modulo?  Grazie per le info.

Soluzione

@FiloArancio non comprendo la tua situazione ovvero se a seguito dei problemi attinenti il Covid 19 la tua compagnia aerea ha annullato il volo il rimborso del costo del biglietto aereo lo avrai direttamente sulla carta di credito da parte della compagnia senza dover aprire una contestazione. A me è successo così . 

La cancellazione è avvenuta a causa dell'emergenza COVID-19 ma questa compagnia aerea non offre un rimborso ma eventualmente un credito di volo che a me non interessa.

@FiloArancio io ho un'altro caso come il tuo ( Bruxelles Airlines ) in cui cercano di darmi un voucher entro agosto ma io il voucher non lo chiedo ( una nota dice che se lo accetti il tuo diritto al rimborso decade ) e aspetto...già la presenza di quella nota mi conferma che prima o poi debbono restituirmi i soldi. Non ho mai preso in considerazione di chiedere il rimborso della spesa tramite il modulo di cui parlavo . 

 

Soluzione

Gentile @FiloArancio 

giusto per info generale, i 60 gg decorrono dalla ricezione dell'E/C, ex art. 119 del D.LGS. n. 385/1993 - T.U.B (Testo Unico Bancario), MA, come già detto, non è situazione riconducibile alla fattispecie di problema che hai segnalato.

Ti consiglio, quindi, di attenerti a quanto ti sia già stato risposto.

Ringrazio tutti per le info e per l'attenzione.

Scusa del ritardo Rexlex, ho fatto come mi hai suggerito inviando la documentazione richiesta. Vediamo come va. Grazie!!