Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 29/04/2020 18:49
in data 29/04/2020 18:49
Salve. In data 7 Aprile ho fatto un acquisto su internet utilizzando la carta di credito. Probabilmente si tratta di una truffa. E' possibile recuperare il denaro?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29/04/2020 20:32
in data 29/04/2020 20:32
Soluzione@FiloArancio non comprendo la tua situazione ovvero se a seguito dei problemi attinenti il Covid 19 la tua compagnia aerea ha annullato il volo il rimborso del costo del biglietto aereo lo avrai direttamente sulla carta di credito da parte della compagnia senza dover aprire una contestazione. A me è successo così .
in data 29/04/2020 23:14
in data 29/04/2020 23:14
SoluzioneGentile @FiloArancio
giusto per info generale, i 60 gg decorrono dalla ricezione dell'E/C, ex art. 119 del D.LGS. n. 385/1993 - T.U.B (Testo Unico Bancario), MA, come già detto, non è situazione riconducibile alla fattispecie di problema che hai segnalato.
Ti consiglio, quindi, di attenerti a quanto ti sia già stato risposto.
in data 29/04/2020 19:13
in data 29/04/2020 19:13
@FOREST entro 60gg inoltra il modulo di contestazione che trovi in Conto corrente arancio --> Documenti e contratti
in data 29/04/2020 19:59
in data 29/04/2020 19:59
Da quando decorrono i 60 gg.? E dove è specificato che è questo il termine? Ho necessità di saperlo perchè nel mio caso si tratta di un volo aereo che è stato cancellato da parte della compagnia aerea 15 giorni fa, ma il pagamento è stato effettuato a gennaio scorso.
Inoltre ho visionato il modulo di contestazione e sembra che richieda che la cancellazione del volo sia stata fatta dal titolare della carta di credito mentre in questo caso è la compagnia aerea che lo ha cancellato. Posso inoltrare comunque il modulo? Grazie per le info.
in data 29/04/2020 20:32
in data 29/04/2020 20:32
Soluzione@FiloArancio non comprendo la tua situazione ovvero se a seguito dei problemi attinenti il Covid 19 la tua compagnia aerea ha annullato il volo il rimborso del costo del biglietto aereo lo avrai direttamente sulla carta di credito da parte della compagnia senza dover aprire una contestazione. A me è successo così .
in data 29/04/2020 21:35
in data 29/04/2020 21:35
La cancellazione è avvenuta a causa dell'emergenza COVID-19 ma questa compagnia aerea non offre un rimborso ma eventualmente un credito di volo che a me non interessa.
in data 29/04/2020 21:57
in data 29/04/2020 21:57
@FiloArancio io ho un'altro caso come il tuo ( Bruxelles Airlines ) in cui cercano di darmi un voucher entro agosto ma io il voucher non lo chiedo ( una nota dice che se lo accetti il tuo diritto al rimborso decade ) e aspetto...già la presenza di quella nota mi conferma che prima o poi debbono restituirmi i soldi. Non ho mai preso in considerazione di chiedere il rimborso della spesa tramite il modulo di cui parlavo .
in data 29/04/2020 23:14
in data 29/04/2020 23:14
SoluzioneGentile @FiloArancio
giusto per info generale, i 60 gg decorrono dalla ricezione dell'E/C, ex art. 119 del D.LGS. n. 385/1993 - T.U.B (Testo Unico Bancario), MA, come già detto, non è situazione riconducibile alla fattispecie di problema che hai segnalato.
Ti consiglio, quindi, di attenerti a quanto ti sia già stato risposto.
in data 29/04/2020 23:51
in data 29/04/2020 23:51
Ringrazio tutti per le info e per l'attenzione.
in data 27/05/2020 22:50
in data 27/05/2020 22:50