238073membri
149439post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spesa carburante con VPAY e pre-addebito di € 101

Ma perchè mai Ing mi inserisce tra le operazioni da contabilizzare l'importo di € 101 a fronte di un acquisto carburante di € 4,84 (è un piccolo scooter) fatto con la carta di debito VPAY, diminuendo la disponibilità? e quando vedrò addebitata invece la somma corretta?

 

4 RISPOSTE 4

@gforty come direbbe Azzeccagarbugli è un caso contemplato da una grida che dice :

 

Ho fatto rifornimento di carburante, perché mi viene notificato un addebito di importo più elevato?       

Quando fai di rifornimento carburante presso colonnine self service non presidiate, può essere prevista una pre-autorizzazione corrispondente al massimo importo erogabile. La somma temporaneamente prenotata viene di regola sbloccata immediatamente una volta finita l’operazione di pagamento. In rarissimi casi, per ragioni tecniche non dipendenti da ING, la somma può rimanere bloccata per un massimo di 8 giorni.

 

Quindi nessuna paura che si sistema da se. 

Doppione

E' un caso noto, solo dopo che ci hai sbattuto il naso. Consiglio spassionato di un motociclista che di solito gira nel week-end. Non usate carte con circuito v/pay  nei distributori di carburante self-service nei giorni di sabato e domenica. L' annullamento del pre-addebito avviene dopo 5/6 gg. Se sfortunatamente avete una carta con pochi soldi vi potreste trovare ( come è successo a me ) che dopo il pieno di sabato di 12 euro mi sono ritrovato la domenica con la carta vuota per colpa del pre-addebito

Come dici tu, @catu, tematica nota.

Pur avendo una ritrosia all'uso del contante, per 10 euro di carburante, terrei un "deca" in portafoglio pur di non rovnarmi la scampagnata in moto del fine settimana e gli acquisti dei giorni futuri...