Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/11/2022 10:03
in data 27/11/2022 10:03
in data 27/11/2022 10:16
in data 27/11/2022 10:16
Ciao @Giowy_G
a memoria ed in base alle informazioni che hai fornito è una situazione nuova.
Per capirci meglio:
- c'è identità d'importo tra quanto regolarmente pagato al POS e la cifra addebitata in nottata?
- hai bloccato o no la Carta?
- la somma "notturna" appare detratta dalla disponibilità del Corrente ed indicata tra le operazioni da contabilizzare?
Ammesso che la risposta alla prima domanda sia affermativa, posso dirti che, sovente, quando le operazioni sono molte e ravvicinate (come nella Grande Distribuzione) esse vengono messe in fila... e dopo la preautorizzazione (al POS si controlla che vi sia capienza sulla Carta / Conto e si dà l'O.K.) il Sistema procede ad esigerne una ad una.
Capita altresì che vi siano duplicazioni di operazioni che svaniscano qualche giorno dopo.
Non ti resta che attendere e, se dovesse essere registrata anche l'operazione fantasma, procedere come qui descritto.
in data 27/11/2022 10:27
in data 27/11/2022 10:27
in data 27/11/2022 11:31
in data 27/11/2022 11:31
Stante quanto successivamente precisato, @Giowy_G, potrebbe essere un'anomalia di Sistema ed il prolungarsi oltre ogni ragionevole limite della registrazione dell'operazione nonché il mancato ripetersi di analoghe situazioni, dovrebbe "matematicamente" escluderne la natura fraudolenta.
A mio parere, non ti resta che eseguire quanto già consigliato nell'ultimo alinea del mio precedente commento.
Buona domenica