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Intendevi dire: 

Transazioni non autorizzate

Salve, oggi mi sono state toltee due cifre di 669 e 728 euro circa senza la mia autorizzazione, erano più o meno le ore 17 ed ho provveduto a bloccare la carta. Ho letto che è stata molto probabilmente clonata perché le due transazioni hanno come orario nella lista movimenti le 22 circa mentre la carta è stata bloccata intorno alle 19.30. Ho inviato il modulo ad Ing per la contestazione, riuscirò secondo voi a riavere i soldi sul conto? Grazie
4 RISPOSTE 4

@PROSPERO1984 si se riuscirai a dimostrare di aver seguito tutte le buone regole di gestione della carta.

Anche a me sono successe recentemente transazioni non autorizzate sto ancora facendo le pratiche per il rimborso.
Ma mi chiedo: dato che le transazioni hanno una doppia autorizzazione non basta il numero della carta o la carta stessa ma bisogna digitare pin token impronte digitali e compagnia bella, come è possibile che vengano accettate dal sistema senza questa doppia autorizzazione dell'intestatario?

@Lulukk in molti siti una volta messe le proprie credenziali non vengono più richieste. Ieri ho fatto un acquisto su Amazon dando un paio di click senza che la parte pagamento fosse mai messa in discussione ( visto che la cdc era rimasta la stessa ). Surfando in rete con disinvoltura si lasciano tracce che il sistema ricorda , corollario della cosa sono quelle adesioni a siti ( abbonamenti ) che si sottoscrivono senza aver ben capito che cosa si sta facendo ma andando avanti per curiosità. E li sono più pericolosi gli smartphone che i pc. 

Aggiornamento:

 

Buongiorno, dopo aver inoltrato alla NEXI Group la contestazione e la denuncia fatta alla Polizia Postale mi sono stati riaccreditate le due transazioni, ma questa mattina sempre la NEXI Group mi ha inviato la mail che secondo loro hanno riscontrato delle criticità nella custodia delle mie credenziali e per tanto mi riaddebiteranno gli importi.

Assurdo

Almeno potrebbero fornire delle prove su quanto affermato, inoltre la cosa più assurda che ING prende le distanze perchè mi riferiscono quando chiamo al numero clienti che loro non c'entrano nulla e che chi si occupa di transazioni fraudolente è un'altra società.

Sono cliente ING dal 2010 e dopo questo, cambierò di sicuro banca.