237798membri
149032post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venerdì Santo e Addebito Carta di Credito

Anche se in Italia il venerdì che precede la Pasqua (Venerdì Santo) è un giorno lavorativo, per la SEPA invece è considerato festivo.

Siccome l'addebito della Carta di Credito avviene il 10 Aprile che quest'anno capita il lunedì dopo Pasqua, anch'esso festivo, bisogna fare il bonifico, che viene accreditato il giorno lavorativo successivo, entro mercoledì 5 Aprile per coprire le spese della Carta di Credito e non pagarla in ritardo con rischio di vedersela bloccare per chi non ha il fido e, per chi ha approfittato della promozione del 3% di interessi sul Conto Arancio, di vederseli decurtati della cifra andata in negativo più la cifra che aveva sul Conto Corrente Arancio al 30.11.2022.

6 RISPOSTE 6
Buonasera @alesatri, aggiungerei, al fine di dare una informazione completa, che vi è anche la possibilità di disporre sino al 9/4 entro le 23.59, un bonifico immediato (per i correntisti di banche che offrono tale servizio) disponibile 7/7 GG 24/24 h.
Buon fine settimana a tutti

Pensa io ho fatto un bonifico mercoledì 5 per coprire le spese della carta e ad oggi ancora mi deve essere accreditato (e siamo al 7). Spero che per lunedì la somma arrivi.

Ohi ohi , Marvel. In un altro commento si dice che oggi non partono e non arrivano bonifici... Forse il cinque lo hai impostato oltre lo orario limite.

A me deve arrivare e viene riportato come data valuta il 7 aprile....ora è un vero disatro perchè quel bonifico serviva a coprire le spese della mia carta e se mi viene addebitata senza quel bonifico supero il mio fido...Ora che cosa dovrei fare?

quindi anche se faccio iun bonifico istantaneo ora non risolvo perchènon arrivano

No , quelli sono previsti sempre , come ha detto Mirko