237803membri
149037post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta di credito scaduta e bloccata

mi è scaduta la carta di credito e da quel momento il dramma. la nuova carta non è mai arrivata e dopo attese inutili l'operatore mi ha suggerito di bloccarla e chiedere l'emissione di una nuova. Anzitutto per bloccarla per due volte mi è stato dato il numero 800207167 che non opera con le carte di banca ing. Dopo mille telefonate l'ennesimo operatore mi ha suggerito di bloccarla con il risponditore automatico, che a fine telefonata mi avrebbe chiesto se volevo l'emissione di una nuova carta. Risultato: la carta è bloccata con causale mancata ricezione e non c'è modo di chiedere l'emissione di una nuova. Ho già fatto ovviamente un paio di telefonate e aperto una chat con l'operatore e mi hanno detto le cose più assurde: potrai farlo fra 24 ore, richiama domani, fallo dal sito...niente...dal sito non mi compare il link per richiederla e cliccando sulla pubblicità della carta mi dice che il mio conto non è abilitato...chissà poi perchè, mi piacerebbe veramente saperlo considerato che sul conto ci sono più di 3000 euro e anche sul conto deposito non sono sicuramente in rosso. Sinceramente mi sto stufando. Se la situazione continua così sarò costretta a cambiare banca, qui gli operatori non sanno neanche i numeri corretti per una sostituzione carta. Aggingo che ovviamente la situazione mi sta creando parecchi disagi visto che avevo l'addebito sulla carta di due utenze. Se qualcuno ha suggerimenti lo ringrazio

4 RISPOSTE 4

@Fafi74 Innanzitutto la fonte ufficiale "come fare per" in materia di Carta di credito Mastercard Gold recita:

"Come posso bloccare/sospendere la carta? In caso di furto, smarrimento o sospetta clonazione blocca subito la tua carta chiamando: Carta di Credito Mastercard dall'Italia: 800.822.056 Carta di Credito Mastercard dall'estero: +39.02.6084.3768 La sospensione temporanea può essere utilizzata per massimo 6 mesi di tempo se pensi di aver smarrito la carta o vuoi bloccarla per un breve periodo o perché prevedi di non utilizzarla. In questo caso gli addebiti ricorrenti potrebbero non andare a buon fine e il canone della carta continuerà ad essere addebitato in quanto la carta non risulta revocata e/o bloccata definitivamente"

 

In secondo luogo il consiglio di bloccare una carta di credito sostitutiva di quella scaduta, solo perchè non hai ancora ricevuto quella nuova sostitutiva mi sembra propio una scorciatoia.. del cavolo IMHO

Il vero problema era di rintracciarne la spedizione che avviene automaticamente e con largo anticipo sulla scadenza... minimo 3 mesi prima della scadenza di quella corrente.

Ad ogni modo la frittata sembrerebbe fatta... dico "sembrerebbe" perché non hai verificato autonomamente dalla tua area riservata sez. carta di credito in che status è la carta che ti è stata spedita in sostituzione di quella scaduta e/o se ne risulta una nuova in arrivo.

In questo caso l'intervento di una moderatrice tipo @AnnaMaria_ING per le verifiche del caso non ci starebbe male! Smiley Molto-felice

Ciao @finder sono d'accordo con quanto hai scritto. Come si possa consigliare di bloccare una carta perché non arriva la sostitutiva non mi sembra un consiglio da parte di chi dovrebbe fornire aiuto ai propri Clienti e non metterli ulteriormente in difficoltà.

L'unica cosa che posso dire a @Fafi74 di tenere informata la Community su come questa esperienza si concluderà. A Ing Direct invece direi che sarebbe auspicabile che questi disservizi venissero eliminati visto i disagi che provocano ai suoi Clienti.

La situazione è proseguita e quasi risolta. A una successiva telefonata con il call center l'operatrice mi ha spiegato che per poter richiedere una nuova carta non bastava aver bloccato la carta sostitutiva ma occorreva che lei aprisse una pratica di "eliminazione totale" della carta, al termine della quale, trascorsa una settimana circa avrei potuto finalmente chiedere l'emissione di una nuova carta...non ci speravo molto invece così è stato!!!! Ora mi è ricomparso il tasto per chiedere la nuova emissione. Nel frattempo mi è arrivata una email di scuse da ing, che comunque mi ha fatto piacere. Oggi poi, nuova email in cui mi comunicano che la mia carta ormai bloccata è finalmente tornata alla sede ing e mi suggerivano di chiamare per organizzare un nuovo invio...vabbè...

la problematica di maggio con la carta scaduta prosegue. Trenitalia il 20 luglio mi ha mandato 2 rimborsi di 41 euro e 19,90, importi pagati con la carta ormai annullata. Avevo pagato con PayPal che mi ha fornito i codici ARN da dare alla banca per il rimborso. Sono stata al telefono delle ore per avere riscontri, l'operatore ha preso i codici e mi ha detto che avrei ricevuto i rimborsi ed entro 5 giorni una comunicazione di conferma.. Sono passati 15 giorni e non c'è traccia nè del rimborso nè della comunicazione di conferma...mi sa che questi rimborsi rimarranno nell'aere...