237949membri
149290post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

frode carta di credito on line

RISOLTO

ormai da 4 mesi sono stato frodato sulla carta di credito Mastercard ING

sembra siano state fatte transazioni in Kazakistan su apple pay.

 

ho avvisato la banca immediatamente dopo l'arrivo degli allert per bloccare le transazioni e la carta di credito.

 

dopo innumerevoli solleciti, mail, telefonate, denunce ai carabinieri, integrazioni di denunce ancora non sono riuscito a riavere i soldi frodati.

 

mi domando a cosa serva il sistema di allert se non si possono bloccare le transazioni e/o il rimborso

 

 

esiste qualche altro modo per spiegare l'accaduto oltre la sola mail ed il centralino?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Ciao @Aleh, hai compilato e inviato alla Banca il modulo di contestazione reperibile nella tua area riservata?

https://www.ing.it/faq/carte/come-contestare-addebito-carta.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione
Ciao @Aleh, hai compilato e inviato alla Banca il modulo di contestazione reperibile nella tua area riservata?

https://www.ing.it/faq/carte/come-contestare-addebito-carta.html
Certo. Modulo e denuncia ai Carabinieri

Bloccata la card ta di credi

Telefonato 1000 volte

Integrazione denuncia ai Carabinieri

Ciao @Aleh,
se hai già provveduto ad inoltrare la contestazione, come suggerito da @AleGS, che ringrazio, riceverai l’esito della tua richiesta di rimborso, a termine della disputa, tramite email all’indirizzo che hai indicato sul modulo.

Considera che la gestione della pratica avverrà entro 60 giorni. Trovi ulteriori informazioni sull’argomento nella nostra guida qui Blocco carte e invio contestazione - CommunityArancio (ing.it)

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

ciao @AnnaMaria_ING 

ho già fatto tutto da ormai 4 mesi. non so bene il motivo per il quale mi hanno rifiutato il rimborso.

dicono che pagamenti con Applepay non sono rimborsabili.

mi hanno fatto fare una aggiunta alla denuncia ai Carabinieri per dire che NON ho Applepay.

     alla banca non dovrebbe interessare con che canale faccio i pagamenti.

ovviamente in settimana richiamerò e poi andrò per vie legali.

 

il punto è: se ti chiamo per avvisarti che sono stato truffato tu devi bloccare i pagamenti non solo la CARTA DI CREDITO. altrimenti il sistema di allert non serve a niente. se non puoi bloccare i pagamenti l'alternativa è che sei tu che mi devi tutelare.

SBAGLIO?

dopo 1 anno e mezzo HO VINTO.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

SONO RIUSCITO A RIAVERE I SOLDI DALLA BANCA!!!!!!!!!!!!!

 

 

MA CHE FATICA