238065membri
149424post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

movimenti carta di credito

Buongiorno,

ho notato una discrepanza tra i movimenti della sezione carta di credito e quelli riportati sull'estratto conto, sia da app che da sito.come mai?

10 RISPOSTE 10

Che discrepanza @FM17?

Leggi qui: 

<<<

Come avviene l’addebito delle spese effettuate con la carta?

Le spese totali effettuate con la carta di credito nel mese in corso, vengono addebitate in un'unica soluzione il giorno 10 del mese successivo (la data di addebito non è modificabile).

La contabilizzazione delle operazioni può richiedere 2-3 giorni lavorativi pertanto gli acquisti fatti a ridosso della fine del mese potrebbero essere contabilizzati il mese successivo e l’addebito posticipato al mese seguente (es. un acquisto fatto il 30 settembre potrebbe essere contabilizzato nei primi giorni di ottobre e addebitato il 10 di novembre)

>>>

 

 

il totale movimenti di novembre visualizzabile da app e da sito è inferiore a quello riportato nell'estratto conto e effettivamente addebitatomi.

Stai parlando di un disallineamento grafico del quale ancora non avevo sentito parlare e che per fortuna non ho ancora riscontrato.

Ma le transazioni in più sono comunque tue?

Se la risposta fosse sì, torniamo al problema informatico.

Diversamente dovrai contestarle

le transazioni da un controllo fatto sono mie, ma la discrepanza non permette di rendersi conto di quanto effettivamente si è speso nel mese in corso e manda parecchio in confusione l'utente e non è sempre facile poi risalire agli acquisti fatti. Tra l'altro ho notato che il problema riguarda anche il mese di ottobre, non compaiono nella videata le operazioni fatte nei primi 10 giorni del mese!!

@FM17  ha scritto:

le transazioni da un controllo fatto sono mie, ma la discrepanza non permette di rendersi conto di quanto effettivamente si è speso nel mese in corso e manda parecchio in confusione l'utente e non è sempre facile poi risalire agli acquisti fatti. Tra l'altro ho notato che il problema riguarda anche il mese di ottobre, non compaiono nella videata le operazioni fatte nei primi 10 giorni del mese!!

 

---

Immagino si tratti delle "consuete" limitazioni informatiche preimpostate dagli sviluppatori di ING.

Nel senso riportato in questa discussione alla quale ho partecipato.

Se sei un forte utilizzatore della carta di credito, credo proprio sei incappato nel bug e ING non ha ancora provveduto ad estendere le righe (records) della lista dei movimenti carta di credito visualizzabili.

Chiaramente l'estratto conto in PDF non ha di queste limitazioni e riporta tutte le spese fatte. Smiley Lingua

Però, @finder, nelle altre discussioni tematiche si parlava che le operazioni indicate tra i movimenti arrivavano a tot numero (60), non che partissero da un altro (diciamo 10) come se il limite massimo fosse a ritroso.

Effettivamente le operazioni di novembre sono molte, ma la cosa strana e fuorviante è proprio che mancano le prime e non le ultime in ordine cronologico.

A questo punto, @FM17, scatta il consiglio "agricolo".

Nelle more, che diventeranno canute nell'attesa (Smiley LOL) che ING - la quale conosce da tempo tale problematica - ampli la lista movimenti della Credito, come accade - ad esempio - per le operazioni del Corrente, ti suggerirei di scaricare periodicamente i movimenti, magari in excell, tanto per avere un promemoria che con un sapiente collage ti darebbe a fine mese il quadro esaustivo della situazione.

@Gabriele  ha scritto:

Però, finder, nelle altre discussioni tematiche si parlava che le operazioni indicate tra i movimenti arrivavano a tot numero (60), non che partissero da un altro (diciamo 10) come se il limite massimo fosse a ritroso.

 

 

----

Credo che mano a mano che si aggiungono le ultime (righe di movimenti) vanno a rimuovere (solo in visualizzazione) le prime, fatte all'inizio del mese.

 

Solo delle ipotesi che @FM17 ci confermerà o meno... a partire dal numero complessivo delle registrazioni... che ha totalizzato nei mesi scorsi. Smiley Lingua