Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per lâuso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. Lâutilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su âEsprimo Preferenzeâ.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare lâinformativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di âterze partiâ. Sono cookies non anonimi, con finalitĂ diversa: di prestazione o di performance, di funzionalitĂ , di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data â17/05/2021 13:38
in data â17/05/2021 13:38
Da qualche settimana non funziona piĂš il pagamento contactless sulla mia carta di debito, come mai?
Risolto Andare alla soluzione.
in data â17/05/2021 13:45
in data â17/05/2021 13:45
Soluzione@Arya0 premesso che ogni tot operazioni contacless bisogna farne una con pin per riattivare la funzione che va in blocco di sicurezza ...se non è quello può essere che la carta , come succede , perda per motivi suoi la facoltà di effettuarle ed in questo caso rimane solo di chiedere la sostituzione della stessa.
in data â17/05/2021 13:45
in data â17/05/2021 13:45
Soluzione@Arya0 premesso che ogni tot operazioni contacless bisogna farne una con pin per riattivare la funzione che va in blocco di sicurezza ...se non è quello può essere che la carta , come succede , perda per motivi suoi la facoltà di effettuarle ed in questo caso rimane solo di chiedere la sostituzione della stessa.
in data â19/06/2021 10:43
in data â19/06/2021 10:43
@REXLEX ha scritto:
@Arya0 premesso che ogni tot operazioni contacless bisogna farne una con pin per riattivare la funzione che va in blocco di sicurezza ...se non è quello può essere che la carta , come succede , perda per motivi suoi la facoltà di effettuarle ed in questo caso rimane solo di chiedere la sostituzione della stessa.
Con le carte postapay standard bisogna effettuare un'operazione con pin raggiunti 150,00 ⏠di operazioni contactless.
Mannaggia, non lo sapevo ed ho richiesto la sostituzione delle mie 2 carte postapay standard, in quanto nel mondo Poste Italiane nessuno ne sapeva nulla.
Al secondo giro, quando mi si sono bloccate di nuovo, ho chiamato il Call Center di Poste Italiane ed una signorina, cercando nel papiro contrattuale che nessuno legge, ha trovato un paragrafo dove si spiegava l'arcano.
Finiti tutti i problemi.
in data â19/06/2021 11:13
in data â19/06/2021 11:13
il problema è duplice, almeno per i Clienti ING:
> nessuno (o quasi) legge i "papiri" contrattuali;
> in quelli di ING non tutto è riportato (e lo si scopre o per esperienza vissuta e partecipata in Community od avendo la fortuna di parlare con un Operatore informato)
in data â19/06/2021 11:32
in data â19/06/2021 11:32
Verissimo.
Sono entrato nella community per caso e per la prima volta, proprio perchĂŠ non trovo risposta ad una mia semplice domanda, ma presuppongo debba aprire un'altra chat perchĂŠ tratta un altro argomento, sempre contactless.
in data â05/09/2021 16:31
in data â05/09/2021 16:31
â05/09/2021 16:36 - modificato â05/09/2021 16:39
â05/09/2021 16:36 - modificato â05/09/2021 16:39
in data â06/09/2021 10:41
in data â06/09/2021 10:41
â06/09/2021 10:52 - modificato â06/09/2021 10:53
â06/09/2021 10:52 - modificato â06/09/2021 10:53
Buon inizio di settimana anche a te @MIRKOSARA !
Il mio conteggio è stato purtroppo inframmezzato da due operazioni con PIN in POS della ASL e delle Poste che lo richiedano a prescindere, ma in precedenza avevo constatato una precisione chirurgica nel doverlo inserire alla 6ª volta.
Continuerò il monitoraggio.
in data â06/09/2021 15:22
in data â06/09/2021 15:22
Io ho il medesimo problema con i pagamenti contactless, come si può richiedere la sostituzione della carta di debito?