Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 26/11/2023 00:47
in data 26/11/2023 00:47
Un informazione. Il 31 dicembre mi scade la carta di creditio. il 16 novembre mi è arrivata questa email
sono la tua Carta di Credito Mastercard Gold che termina con ......
Volevo avvisarti che sto per scadere, ma prima della scadenza riceverai la nuova carta di credito al tuo indirizzo di corrispondenza!
Una volta ricevuta, potrai attivarla dalla sezione Carta di Credito della tua Area Riservata dell'App o del sito ING inserendo il CVV indicato sul retro, senza aspettare la mia data di scadenza. Qualche giorno prima nmi è arrivata l'email se volevo modificare l'indirizzo.
guardando dentro ing in teoria posso già attivare la carta. Però se vado nella sezione dati carta di credito.. mi viene fuori questo..
Stato della spedizione:In lavorazione
Data di spedizione:Non disponibile
Comunque nessun codice di spedizione. quindi sarà stata spedita?
ma per attivarla devo avere 3.000 euro?
in data 26/11/2023 09:43
in data 26/11/2023 09:43
@daniele8327 In genere è proprio sempre così: prima ti inviano una segnalazione "della partenza" e poi, all'incirca verso il fine mese precedente (in questo caso direi novembre) in quel posto in cui hai già letto ci sarà indicato il numero della Raccomandata (Rxxxxxxxxxx.x). E con questo numero inserito (togliendogli però "il punto"prima dell'ultimo numero) ed inserendolo nel sito "Poste" (https://www.poste.it/gamma/posta-raccomandata.html) si potrà controllare lo stato della spedizione.
E, se come ho capito, è un "rinnovo" della Carta di Credito le condizioni di utilizzo continueranno ad essere le stesse.
in data 26/11/2023 18:43
in data 26/11/2023 18:43
nella email non è presente nessun numero di raccomandata. magari non è stata ancora spedita
in data 27/11/2023 09:44
in data 27/11/2023 09:44
@daniele8327 Chiedo scusa ... avevo capito male che tutto quello che hai indicato era nella mail che ti è stata spedita. Invece io ho pensato che avessi già fatto una lettura dal tuo login sul tuo Conto Correne Arancio.
In effetti il numero per la spedizione lo si troverà entrando nel proprio Conto Corrente Arancio dal PC (forse, ma non ne sono certo, da APP del cellulare non lo si potrebbe leggere) e premendo su "Carta d Credito" si apre la paginetta in cui si leggerebbe "In preparazione" oppure "spedita" con il relativo codice con cui poter fare il percorso che ho scritto la volta scorsa.
in data 30/11/2023 00:49
in data 30/11/2023 00:49
guardando oggi nel sito ing carta di credito viene fuori sempre questo.
Stato della spedizione:In lavorazione
Data di spedizione:Non disponibile. però nessun codice di spedizione nella email. manca ancora un mese
in data 01/12/2023 23:15
in data 01/12/2023 23:15
allora adesso mi viene fuori inviata oggi 1 dicembre. però niente numero della posta
in data 02/12/2023 07:21
in data 02/12/2023 07:21
in data 02/12/2023 14:50
in data 02/12/2023 14:50
in data 02/12/2023 16:11
in data 02/12/2023 16:11
in data 02/12/2023 16:58
in data 02/12/2023 16:58
@daniele8327 Il mio caso (ad ottobre 2023) è stato uguale al tuo: anche nella mail NON c'era il codice della raccomandata.
Entrando nel login (solo dal Computer e non col cellulare) e premendo su "Carta di Credito" si apre la pagina in cui ci sono tre indicazioni; e nella seconda c'era il codice della raccomandata. Io l'ho letto circa 7 giorni dopo la spedizione della mail ... infatti ING lo ha "chiesto al costruttore delle carte" (in provincia di Napoli), e quando la fabbrica lo spedirà ING saprà darti il codice.