237341membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sostituzione carta debito

Ok capito la procedurea che evita di andare alla posta molto piu veloce e in linea con una banca on line . Però chiedo ,da quando io spedisco l email sono senza carta in quanto tagliata e quindi per il tempo necessario che arrivi la nuova con la velocita delle poste ........ io non posso accedere al mio conto .La cosa mi sembra molto penalizzante ,posibile che non si sia pensato ad un modo di bloccare la vecchia al momento dell attivazione della nuova .? grazie 

8 RISPOSTE 8

@claudi54 non ci sono alternative avendo tu scelto una banca online . Puoi fare un bonifico ad un parente/amico che te li gira dopo averli ritirati lui per te. 

@claudi54  ha scritto:

Ok capito la procedurea che evita di andare alla posta molto piu veloce e in linea con una banca on line . Però chiedo ,da quando io spedisco l email sono senza carta in quanto tagliata e quindi per il tempo nec nessario che arrivi la nuova con la velocita delle poste ........ io non posso accedere al mio conto .La cosa mi sembra molto penalizzante ,posibile che non si sia pensato ad un modo di bloccare la vecchia al momento dell attivazione della nuova .? grazie 

---

 

In effetti la migliore Banca On-line del mondo non ha ancora pensato ad un malfunzionamento soltanto parziale della carta e quindi la procedura PRINCIPALE di consegna della nuova carta rimane comunque quella OFF-LINE.

Non so se la proposta è già stata formulata nell'apposita sezione "laboratorio", ma qualora non lo fosse la puoi tranquillamente inserire e io te la voto di sicuro.

L'accesso al conto però non ti viene mica precluso dalla mancanza di una carta funzionante! Infatti puoi comuqnue tranquillamente seguire il suggerimento di @REXLEX di bonificare su di un altro conto munito di carta di debito funzionante.

Resta poi, volendo, un piano B, almeno per i pagamenti:

in attesa della nuova carta che non funziona fino a quando non l'attiverai, potresti provare ad usare il sistema contactless dei cellulari con i vari X-Pay

 

@finderhai scritto <potresti provare ad usare il sistema contactless dei cellulari con i vari X-Pay>. Ma questi sistemi non pescano da carte che gli hai caricato/collegato ? se la carta è stata disabilitata come farebbe a funzionare lo stesso ? lo chiedo non avendolo. 

@REXLEX  ha scritto:

finder hai scritto <potresti provare ad usare il sistema contactless dei cellulari con i vari X-Pay>. Ma questi sistemi non pescano da carte che gli hai caricato/collegato ? se la carta è stata disabilitata come farebbe a funzionare lo stesso ? lo chiedo non avendolo. 

--

 

Già! In effetti l'utilizzo nei pagamenti della carta via Smartphone presuppone l'associazione della carta di debito (solo con circuito mastercard), che però non è detto che si debba per forza di cose avere con sé e soprattutto che sia INTEGRA.

 

Fino a che la carta fisica (anche se malfunzionante) non viene informaticamente "estinta" puà continuare a vivere ed operare, (almeno per i pagamenti) attraverso i sistemi X-Pay.

 

Per la praticabilità del mio piano B) ovviamente deve esserci le precondizioni descritte, ma soprattutto che la carta - anche se fisicamente tagliata - risulti ancora ATTIVA nella propria area riservata!

 

Spero di aver meglio chiarito la mia "dritta" a chi volesse continuare a "pagare" e a sfruttare i fondi presenti sul conto in attesa dell'arrivo della nuova.

 

Non so quali siano le procedure di ING per le sostituzioni di carte malfunzionanti, ma per le sostituzioni di quelle che sono in via di scadenza solo l'attivazione (anticipata) della nuova carta comporta la "disattivazione" della vecchia anche se non ancora materialmente scaduta!

 Il problema innanzi tutto è tecnico e dimostra la grave mancanza della banca .Esempio perchò come detto non è la banca che contemporaneamente gestisce  attivazione e disattivazione della vecchia carta ?? Non ci sarebbe questo disagio  . Non mi sembra , se fosse l' istituto bancario a consigliarmi  di  avvalermi per il momento   di amici o parenti cosa professionale e seria. Ma scherziamo ? 

Certo il sistema di utilizzare il cell per pagare è una grossa opportunità anzi oserei dire il futuro. Addirittura la carta potrebbe essere deteriorata,  quindi non utilizzabile fisicamente  ma il cell svolgerebbe comunque il suo lavoro . Il problema è che ci sono cellulari che non sono compatibili con certe applicazioni!! No io resto del parere che una banca on line deve ovviare a certe problematiche se all'arrivo della nuova carta questa va attivata con una procedura allo stesso momento andrebbe disattivata  quella vecchia come gia avviene spesso automaticamente senza cosi arrecare per diversi giorni il disagio da me evidenziato 

 

@claudi54 ah dimenticavo : la costituzione di una certa dose di contanti per le emergenze quali queste ( da conservare in un barattolo in cucina ). 

 

ps : a quelli a cui la carta è stata rubata , è andata smarrita , non funziona completamente ( e quindi non ne è stata richiesta la sostituzione solo perchè non funziona il contact less ) che credo siano il 90% di chi attende la nuova carta cosa cambia ? 

Buongiorno (soprattutto a coloro che l'abbiano cominciato prima che il gallo cantasse) a tutti gli intervenuti.

 

Senza entrare nello specifico della situazione, purtroppo comune a tante altre segnalazioni fin qui lette in questo Forum, occorre considerare che OGNI affidamento a Terzi sia da considerarsi una "cessione di sovranità".

Vige sempre il rapporto di fiducia, vero o presunto che sia: se va bene, OK; se va male ci si lamenta.

 

Nell'ultimo decennio, con picchiata in stile "stuka" nei recenti 18 mesi, ING ha da un lato massimizzato la propria natura "on-line" e da un altro continuato a "bizantineggiare" con comportamenti "off-line".

Ho ricevuto Carte di rinnovo e richiesto la sostituzione di altre e, nei 20 anni da Cliente, devo ammettere che le tempistiche siano state più che accettabili, come da resoconti postati in Community, ed il Vettore (fortunatamente non "Nonxive") affidabile.

Questa è la normalità e ci tocca farla assurgere a mirabolante successo Smiley Sorpreso

 

Finché esisterà, una scorta di "contante" ovunque conservato non fa male e nemmeno il concetto di "poligamia bancaria".

Per tutto il resto c'è... un panorama di altre 456 Banche operanti in Italia....