237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versare contanti oggi

Salve vorrei sapere come fare un versamento in contanti oggi visto che hanno chiuso le filiali.
Ho provato a fare un bonifico alla Bnl e mi è stato negato, mi hanno detto che devo essere un cliente della banca, mentre ing mi ha detto che posso andare a fare il bonifico in qualsiasi banca, qualcuno di voi ha già provato a fare questo tipo di operazione? In qualche banca siete andati?
28 RISPOSTE 28

Tematica iper discussa negli ultimi mesi.

Come ci fece notare @REXLEX ci sono 457 Banche (più i relativi Sportelli) operanti in Italia e, aggiungo io, spesso dipende dalla bontà del cassiere nel perdere tempo ad identificare ex lege il Cliente occasionale.

Ma se te ne segnalassero una a TOT (ed intendo TANTI) Km da casa, la trasferta varrebbe l'impresa, con commissioni anche di una decina d'euro?

 

Consiglio "agricolo": se hai un amico/parente fidato che abbia miglior facilità di versamento, dagli il contante e fattelo bonificare, oneri eventuali esclusi.

Ma bada! Per non metterlo nei guai con Antiriciclaggio e Agenzia delle Entrate, che sia più che occasionale.

Oppure scegli tra quelle altre 456 Banche...

@Rickgrimms facciamola breve : vai da uno dei tanti tabaccai che svolgono la pratica di bonifico e ti versi i contanti. Costo un paio di 2u. 

@Rickgrimms 

relativamente al consiglio del "T-Bonifico", di cui ringrazio @REXLEX per la menzione, sappi che ha dei limiti operativi:

> 250 euro per operazione

> 500 euro come limite giornaliero

ed i seguenti costi:

> 3,50 euro per bonifico in contanti verso un'altra banca;

> 2,90 euro per un bonifico con carta di credito o debito verso altra banca;

> 1 euro per un bonifico verso banca ITB.

come qui descritto

Ciao,
E quali sarebbero queste 456/457 banche con relativi sportelli che ti permettono di effettuare il versamento?
Perché io ne ho provate 4 diverse e nessuna mi ha mai permesso di versare contanti. È alquanto frustrante rincorrere un servizio pessimo.

@BullDog hai equivocato....457 sono le diverse banche presenti sul territorio italiano , che qualcuna di queste ti permetta di fare l'operazione di bonifico senza avere un cc presso di loro verso ING è una possibilità puramente teorica e praticamente infattibile.

Volete versare contanti : andate dal tabaccaio sotto casa e fatevi il bonifico. 

Dovete continuamente versare contanti perché gestite il racket dei mendicanti o dei posteggiatori abusivi ? cambiate banca , ING non fa per voi. 

Perdonami @REXLEX.
Volevo taggare Gabriele perchè sono diversi post che lo vedo rispondere con saccenza sull'argomento.
Il fatto di avere necessità di versare dei soldi non significa che sono soldi dei mendicanti sotto casa, per cui abbiate rispetto delle esigenze dei prossimi e abbassate i toni.

@BullDog nella vita delle persone normali ( maggiorenni ) l'esigenza di versare contanti ( il regalo della nonna ? ) è episodico e quindi può essere gestito tramite il bonifico una tantum dal tabaccaio ( se proprio la cifra è tale che non verrà spesa nell'immediato ). Per tutti coloro che a titolo 'professionale' maneggiano contanti costantemente ...che si attrezzino con un altro conto in un'altra banca che glielo permetta. Di solito è tra costoro che si annida l'evasione fiscale ed io non verso lacrime per loro visto che sono io che gli pago la scuola pubblica del figlio , il pronto soccorso , etc etc.

Oddio, @REXLEX, sono una persona maggiorenne e ogni mi ritrovo con contanti in mano perchè amici/parenti non dispongono do carta per pagamenti online. Del resto che hai menzionato ammetto di essere ignorante, come non sapevo che potevano effettuarsi bonifici dai tabacchini, ma solo ricariche postepay, non avendone mai avuto il bisogno.
In ogni caso grazie Smiley Felice

@BullDog c'è anche un'altra possibilità : vista la rete diffusa a livello nazionale di supermercati Coop si può aprire un libretto di deposito ( gratuito ) che permette di versare contanti e di fare bonifici ( gratuiti ) al conto ING. E' l'alternativa ad aprire un conto corrente in un'altra banca se il problema è solo la gestione del contante.