237781membri
149006post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

uso carta di credito a Dubai

RISOLTO

Buonasera,

la prossima settimana devo andare a Dubai, volevo chiedere a qualcuno se la carta di credito Mastercard funziona negli Emirati e se posso utilizzarla per fare pagamenti con il pos... per evitare di prelevare contanti e cambiare i soldi.

 

ringrazio chiunque mi possa rispondere 

 

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@VALE13 facciamo chiarezza :

- la tua carta ha un plafond di spesa massima mensile e per elevarlo va fatta domanda e ci vuole del tempo ( non è di questo che ti stavo parlando )

- la tua carta di credito , come la mia , ha dei limiti di utilizzo sia mensili che giornalieri ( ne ha addirittura uno ad hoc per acquisti online e addebiti ricorrenti ma al momento non ci interessano ) ; il mio consiglio è quello , prima di partire dall'Italia , di intervenire su di essi portandoli al massimo che permette il sistema nell'ambito del tuo plafond in modo da non doverlo fare mentre sei la. Ovviamente ti consiglio mentre sei in giro di non perdere mai d'occhio la tua cdc e di accertarti che tutte le operazioni siano fatte in tua presenza ( non dare la cdc a nessuno per pagare un conto ).

Buon viaggio !

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Ciao @VALE13, la Credito nasce proprio per i viaggi... 

Non sono stati segnalati problemi.

farai tutto con la cdc ma quando arrivi cambia pochi euro in dirham per una mancia o simili. Prima di partire dall'Italia metti a posto i massimali di spesa giornalieri e mensili della carta.

Ciao

 

scusa, cosa intendi con l'ultima frase: "Prima di partire dall'Italia metti a posto i massimali di spesa giornalieri e mensili della carta."

 

io ho già il massimale di spesa di 1500 €...

 

grazie

@VALE13, la Credito non ha massimali giornalieri ma solo quello mensile, aumentabile a richiesta ma solo dopo la positiva valutazione della Banca che, per tempistica, difficilmente avverrà prima della tua partenza.

 

I massimali giorno/mese (aumentabili a richiesta e senza valutazione) sono per la Debito che, se non attivata a pagamento l'Opzione Mondo, puoi anche lasciarla a casa...

Esatto, anche io sapevo che la carta di credito ha massimale di spesa mensile e oltre quello non puoi andare... ma a me va bene cosi.

 

 infatti per la carta di debito non attiverò l'opzione mondo perchè è a pagamento e pagherò direttamente con la carta di credito...

 

grazie mille volevo capire questo

Soluzione

@VALE13 facciamo chiarezza :

- la tua carta ha un plafond di spesa massima mensile e per elevarlo va fatta domanda e ci vuole del tempo ( non è di questo che ti stavo parlando )

- la tua carta di credito , come la mia , ha dei limiti di utilizzo sia mensili che giornalieri ( ne ha addirittura uno ad hoc per acquisti online e addebiti ricorrenti ma al momento non ci interessano ) ; il mio consiglio è quello , prima di partire dall'Italia , di intervenire su di essi portandoli al massimo che permette il sistema nell'ambito del tuo plafond in modo da non doverlo fare mentre sei la. Ovviamente ti consiglio mentre sei in giro di non perdere mai d'occhio la tua cdc e di accertarti che tutte le operazioni siano fatte in tua presenza ( non dare la cdc a nessuno per pagare un conto ).

Buon viaggio !