238084membri
149451post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accredito stipendio

RISOLTO
Grazie mille comunque. Per oggi non ci spero piu'.Attendero'...

Buona serata
Comunque ancora nulla...(la mia collega con Mediolanum nemmeno)
Ma scusami ancora perche' la cosa mi incuriosisce. Quando io ricevo il bonifico alle 5.30,del mattino ok il bonifico va in automatico. Tipo.oggi che non e' arrivato puo' essere che ING abbia bloccato IBAN del mittente. Ma perche' questo blocco? Scusa e grazie
Soluzione
@Luchino74, i bonifici per normativa SEPA vengono accreditati entro il giorno successivo a quello in cui vengono disposti a patto che l'ordine venga inviato entro una certa ora (variabile da istituto ad istituto). Gli accrediti avvengono automaticamente in base a flussi che vengono lavorati dagli elaboratori della banca durante il corso dell'intera giornata. Ing, come qualunque banca, non blocca bonifici in entrata salvo il caso in cui il conto non venga bloccato per mancata compilazione del questionario antiriciclaggio o nel caso in cui abbia esercitato il diritto di recesso (abbia cioè chiuso il conto - cosa possibile ma con preavviso di 60giorni). La cosa più probabile è che il tuo datore di lavoro abbia disposto il bonifico degli Emolumenti tuoi e della tua collega oltre l'orario previsto. Se così dovesse essere ritroverai lo stipendio lunedì (sabato e domenica non sono bancabili). Altrimenti, dopo aver richiesto il trn o CRO al tuo datore di lavoro ( è un codice che identifica in modo univoco l'operazione è che serve alle banche per i controlli ), ti toccherà chiamare il call center per le opportune verifiche. Ma ritengo che non ne avrai necessità
Va bene grazie. Pero' su 42 dipendenti a molti e' stato accreditato oggi.
@Luchino74 non conosco le dimensioni della tua azienda e dunque le modalità con cui gli stipendi vengo spediti alla banca: se inseriti uno per uno è possibile che il vostro sia partito oltre orario e che dunque pervenga lunedì)
Lavoro in una catena di supermercati e l'azienda conta piu' di 7000 dipendenti. Ho visto dal cedolino paga che ho ricevuto via mail che e' stato emmesso in data 11/11:alle 11.19.
Cioe' il cedolino paga e' stato emmesso in data 11/11 alle ore 11.19

@Luchino74,

"giusto per".... due settimane dopo il quesito/denuncia.... poi è arrivato lo stipendio?

E se, come presumo, sì, quando?

O farai anche tu parte del "clan degli scrocconi", che vanno alle feste senza portare nulla ma, per contro, solo prendendosi qualcosa?

Si mi e' stato accreditato lunedi 15 alle 5.45 del mattino.

Grazie @Luchino74 di aver chiuso "spintaneamente" il cerchio Smiley Felice