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Intendevi dire: 

Attivazione non richiesta del servizio allert con SMS a pagamento.

Stessa cosa anche a me, l'altro giorno noto che mi iniziano ad arrivare SMS invece di Push, vado a controllare l'app e le settings degli alerts erano state tutte automaticamente cambiate in SMS. Anche dopo aver riconfigurato in modo da ricevere solo push, continuo a ricevere sms.

 

Capisco che può esserci stato qualche problema con il servizio delle push e quindi sarà andato in fallback sugli sms, ma due giorni sono un po' tantini per risolvere il problema, e inoltre voglio ben sperare che il costo di questi sms non mi verrà addebitato.

anche io ho ricevuto un sms per un alert non attivato, controllando nell'area personale ho trovato tutti gli sms attivati. 

Li ho disattivati tutti, ma una prima volta non si sono disattivati; dopo una seconda volta disatttivandoli tutti, ora sembrano disattivati. 

 

Lo stesso successo anche a me. Ho controllato erano tutti disattivati ma il problema sussiste ancora. Ho anche chiamato il servizio clienti dove mi hanno confermato che erano tutti disattivati gli alert a pagamento e mi hanno detto che c'è un problema di rete è che risolveranno
La mia domanda è adesso questi soldi presi li rimborsano?
A me pur essendo disattivati mi arriva il mess a pagamento
Ciao.
Stesso problema anche io, domenica noto due SMS che era tanto che non ricevevo, preso da problemi più gravi lascio stare.

La sera guardo la sezione Alert e vedo SMS attivi ovunque... Mi pare strano, sistemo tutto comunque. Avevo pure cercato se trovavo thread su questo argomento, non trovando nulla di recente, penso ad un mio errore.
Poi lunedì di nuovo SMS...e allora trovo questo thread.
Mi è appena arrivato altro SMS...

A parte il consiglio iniziale di chiamare la banca ( che per carità è fosse ' ovvio ', ma assurdo... ), Vista la risposta ufficiale qui, va ancora fatta la chiamata/la segnalazione o non importa perché è un problema noto e verrà sistemato ( spero presto visto l'errore ) ?

Grazie
Ciao

Buongiorno,

anche a me è successo lo stesso ed anche al conto dei miei genitori, spero storniate l'addebito.

grazie

Da ieri (31 gennaio 2022) mi sono arrivate delle notiviche via SMS per operazioni che normalmente mi arrivavano via notifica push. Tra l'altro tutte a doppio.

Ieri non ci ho dato peso, ma questa mattina, dopo verifica nell'app ho scoperto che sono state resettate tutte le mie impostazioni di notifica ed erano tutte impostate per essere trasmesse via SMS (pagamento 0,20 €).

Ho verificato che la stessa cosa è accaduta nell'APP di mia moglie, per questo le notifiche erano tutte a doppio.

E' successo anche ad altri questo problema?

I 20 centesimi a SMS come vengono prelevati? 

 

EDIT

scusate, nonostante avessi cercato, non avevo visto la discussione già aperto in merito

Anche io ho lo stesso problema da un paio di giorni e, nonstatnte provo a cambiare le impostazioni dall'app, continuo a ricevere SMS e non notifiche push

Confermo !!

Anche per me e mia moglie che NON abbiamo mai ricevuto SMS Alert x le varie operazioni dal 30 Gennaio stiamo ricevendo le notifiche solo via SMS e neanche le Push.

Ritengo si auna manovra errata dei gestori dei sistemi informativi ING.

Adesso li ho ripassati tutti a Notifiche Push e stampato la pagina x futuri contenziosi.

 

Mi accodo anche io (così che si abbia un'idea di a quanti sta capitando), stesso problema.

Si sono resettate da sole le impostazioni degli alert, con spunta automatica su SMS.

Li ho disattivati, ma mi è appena arrivato un SMS di un'operazione effettuata, che non sarebbe dovuto arrivare, essendo disattivato.

 

Spero risolvano al più presto.