237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quietanza F24 ultimi anni

RISOLTO

Buonasera community, non so se è già capitato a qualcuno di voi.

Ho necessità di scaricarmi le quietanze dei pagamenti effettuati con F24 negli ultimi 3-4 anni ma il sito offre la possibilità di arrivare al massimo a gennaio 2021.

Sapete se c'è qualche modo per trovarli nel sito oppure bisogna scrivere o telefonare al Servizio Clienti? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Buongiorno  @Gluca61, all'interno della sezione f24 dell'area riservata - disposizioni effettuate io vedo tranquillamente quietanze del 2012. Sicuro di aver controllato correttamente? Se non ci sono ci sarà probabilmente un problema tecnico individuale che dovrai necessariamente segnalare alla banca tramite call center

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Ciao @Gluca61, in: > Area Riservata > Dati personali > Archivio documenti, con nessun filtro è possibile selezionare gli F24, pertanto ti tocca la telefonata da casa (conta che la ricezione potrebbe avere un costo): Conto Corrente > Operazioni > Altre Operazioni

 

A margine, nel pieno dell'Era digitale, chissà perché sia ancora alto il numero di chi voglia dire l'ultima parola al caro estinto 3-4 anni dopo la sua dipartita...

Grazie Gabriele, immaginavo che mi toccasse rivolgermi al servizio clienti... ma come dici tu, nell'era digitale non dovrebbe essere particolarmnente costosto e/o difficile lasciare disponibili online i propri documenti per un maggiore periodo di tempo? Non credo. Anche il sito delle Poste offre di meglio.

E poi, di motivi per cui a qualcuno potrebbe essere necessario riesumare qualche quietanza dopo 3-4 anni ce ne possono essere tanti, un incendio nella propria abitazione per esempio o la volonta di chiudere il CCA e portarsi via i propri documenti.... Cordialità. 

Vedi, @Gluca61,

nel "De Bello Gallico" Caio Giulio Cesare affermava che la Gallia era divisa in tre parti.

Memore di quei "solfeggi" imparati a forza a memoria, ho attuato una tripartizione anche in ambiti non geografici: investimenti, amori, salvataggi di documenti....

Ecco, appena ho disponibile un documento meritorio di conservazione (nei tempi previsti dalla Legge o per mia comodità) lo salvo - come minimo - in tre supporti (a seconda dell'importanza, anche di più)

 

A margine, l'affermare che un Sito, additato in un apposito libro come uno tra i peggiori al Mondo, sia meglio di ING... è tanta roba!

Gabriele, addirittura scomodare Giulio Cesare ;-)

Capisco che l'iperbole che ho usato possa dispiacere a chi ama ING o far restare increduli ma su quel sito li' è possibile andare indietro anche di 10 anni e scaricarsi le quietanza che vuoi. Ecco con quel sito li potresti anche non doverti fare 3 backups di ogni documento e magari tenerli distanti almeno 300 km uno dall'altro per evitare che un maremoto possa distruggerti tutte le copie. Sono lì, semplicemente. Se ti servono te le scarichi altrimenti le lasci li dove sono. Non sto dicendo che passerò con quell'istituto li' ma mi chiedo perchè ING non abbia scelto di offrirmi lo stesso servizio o anche meglio. 

Cmq Gabrierle, chiudiamola qui, avevo semplicemente chiesto se c'era un modo per avere dei documenti più vecchi di 1 anno per cui ti rinnovo il ringraziamento per il prezioso suggerimento di contattare il Servizio Clienti. Vediamo quanto mi chiederanno...

Soluzione

Buongiorno  @Gluca61, all'interno della sezione f24 dell'area riservata - disposizioni effettuate io vedo tranquillamente quietanze del 2012. Sicuro di aver controllato correttamente? Se non ci sono ci sarà probabilmente un problema tecnico individuale che dovrai necessariamente segnalare alla banca tramite call center

MIRKOSARA grazie della tua risposta che mi ha permesso di capire dove sbagliavo... nell'effettuare la ricerca scioccamente mi fermavo nel menu a tendina e vedendo solo la scelta "anno precedente" non avevo inserito le date Da-A...  L'ho appena fatto ed ho quindi potuto reperire le due quietanze che mi necessitavano.  Buona giornata.