240933membri
154032post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BONIFICO ISTANTANEO IN ENTRATA

Buonasera, 
vorrei sapere se avete esperienza di bonifici istantanei in entrata sul vostro CC andati a buon fine senza problemi.
Stamattina a me non è stat accettato. 
Alla persona che doveva farmi il bonifico istantaneo, usciva un avviso che diceva che la banca del beneficiario (io) non era abilitata alla recezione di bonifici istantanei. 
Vorrei capire, perchè ho chattato anche con il servizio clienti ma senza risolvere. 
Grazie a chi mi da un feedback

2 RISPOSTE 2

Buongiorno @Giudy ,

ciò che posso dirti è che in linea di massima i bonifici immediati in entrata vanno a buon fine con la maggior parte degli istituti bancari.

Ci sono però alcune banche (ad esempio BNL) che probabilmente non hanno aggiornato l'elenco degli istituti che accettano tale tipologia di disposizioni e che segnalano (erroneamente) che la banca del beneficiario non è abilitata alla ricezione dei bonifici immediati.

Credo comunque che il problema sia nei database di tali istituti piuttosto che in Ing.

Grazie, anche questa è un'ipotesi ma la banca da cui si doveva emettere il bonifico (Unicredit) era avvisata e avendo uno sportello fisico e sopratutto persone che rispondono al telefono, siamo riusciti a parlare con loro che non ci hanno prospettato questa possibilità. In ogni caso approfondico e verifico. 

L'operatore della chat ING che mi ha risposto in chat comunque non mi ha saputo rispondere, e non ha ipotizzato questo. 

Faccio notare anche che ieri mi è stato censurato il post precedente che intitolava "Problemi con bonifico istantaneo in entrata" che riguardava questo mio paccaduto, con la scusa che qui in Comunity non si risolvono i problemi di questo tipo. 

Un applauso. 

1. perchè come minimo mi si rispondeva pubblicamente sotto il mio post
2. non chiedevo di risolvere ma solo un confronto per capire se era successo anche ad altri o se il problema era solo mio
3. pare proprio che invece da qui arrivino più spunti risolutivi che in caht assistenza (vedi la tua risposta)

Quindi insomma, al di là del problema riscontrato con il bonifico,
qui emerge che il vero dramma è la mancanza di comunicazione adeguata con i propri clienti. 
Avere dei risparmi dentro un contenitore del genere in cui al momento del bisogno nessuno ti risponde e dove addirittura sei censurato nella comunity porta a scappare via il più rapidamente possibile.