Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 24/05/2021 17:23
in data 24/05/2021 17:23
in data 24/05/2021 20:06
in data 24/05/2021 20:06
in data 24/05/2021 20:32
in data 24/05/2021 20:32
Anche io sono nella tua stessa situazione.
Ho inviato foglio con 10 firme e ora mi hanno chiesto un secondo documento di identità.
E' dal 17 che sto lottando per sbloccare il bonifico.
in data 07/06/2021 12:47
in data 07/06/2021 12:47
L'AGGIORNAMENTO FINALE:
la mattina di venerdì 21/05 abbiamo richiamato il numero verde e non risultava ancora niente. Nel tardo pomeriggio abbiamo ricevuto 2 sms uguali (tutti e due non completi) che dicevano che avevano ricevuto i nostri documenti e iniziavano a verificare.
Lunedì 24/05 abbiamo ricevuto sms di conferma del bonifico eseguito, e da lì, i soldi sono partiti dal conto ING....
dal primo giorno 14/05 fino ad ultimo giorno 24/05, per fare un bonifico di 100mila ci sono voluti circa 10 giorni inclusi weekend, non è troppo esagerato...ma la problema è questa MALEDETTA COMUNICAZIONE: il servizio clienti telefonici non sa niente!!!(e alcuni non hanno un minimo di pazienza), ma a parte loro non puoi raggiungere nessun'altra persona della banca, e la filiali bancari con sportello non possono o non vogliono fornire altri servizi oltre all'apertura del conto...esperienza da dimenticare.
in data 11/08/2021 08:57
in data 11/08/2021 08:57
Hai risolto, in quanto tempo, lo stesso mi sta accadendo.
Venedi 6 Agosto 2021 fatto bonifico, sospeso, inviati documenti, ad oggi 11 Agosto bonifico ancora sospeso
e non risulta ricevuta la mia e-mail inviata 3 volte correttamente con quello richiesto.
Naturalmente da 3 giorni che chiamo il call center parlano, parlano, ma non risolvono e naturalmente ogni
volta parli con un operatore diverso.
in data 12/08/2021 19:55
in data 12/08/2021 19:55
Ciao ho appena postato per lo stesso problema
tu hai risolto ?
sei ancora loro correntista o hai cambiato ?????
grazie e buona continuazione
in data
13/08/2021
05:15
- data ultima modifica
17/08/2021
15:55
autore
AnnaMaria_ING
in data
13/08/2021
05:15
- data ultima modifica
17/08/2021
15:55
autore
AnnaMaria_ING
RISOLTO:
Dopo TRE giorni e QUATTRO telefonote finalmente un operatrice mi ha informato che nell'oggetto della
e-mail dovevo mettere solo CODICE CLIENTE Nome e Cognome.
Così fatto dopo tre ore hanno finalmente ricevuta l'e-mail e sbloccato bonifico.
Ho anche chattato sul sito con un operatore...ma non faccio commenti delle sue risposte, sarei volgare.
Se cambio BANCA: penso proprio di si, mi rivogerò ad una banca che se dovessero riaccadere situazioni simili posso interloquire con una persona fisica e soprattutto sempre con la stessa persona.
in data 02/12/2022 19:39
in data 02/12/2022 19:39
ho un conto arancio, quindi un conto di deposito dal quale posso inviare bonifici e riceverli solo dal conto a me intestato e dichiarato, ma oltre a questo digito il mio codice cliente, la data di nascita, un codice segreto, faccio il bonifico sempre sullo stesso conto, digito un token e tu mi blocchi il bonifico e mi chiedi i documenti !!!!!!! siete pazzi oppure peggio ed è reato comunque farò segnalazione all abi e banca d'italia
in data 02/12/2022 20:28
in data 02/12/2022 20:28
facci sapere come andrà il tuo ricorso (che, obbligatoriamente, deve essere preventivamente inviato ad ING)
A margine, vista una recente discussione sulla documentazione ipoteticamente richiesta dalla Banca, potrebbe essere che ING blocchi anche trasferimenti "interni" in attesa di giustificazioni sulla provenienza dei fondi.
Ovviamente, per importi afferenti alla "paghetta settimanale" sarebbe ridicolo, ma la configurazione del (qualsiasi) reato da te ipotizzato è comunque tutta da dimostrare.