241215membri
154315post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico istantaneo per tutti i nostri clienti!

RISOLTO
Buonasera a tutti
Il bonifico istantaneo è un servizio importante.....se funziona.Se non funziona o ci sono delle criticità NON si promuove e non lo si inserisce nei servizi disponibili.Il mese scorso ho comprato un immobile.Per 4 volte ho provato a fare il b.i.Ho rischiato di perdere l'acquisto.Ho sporto reclamo a ING.La risposta è stata che i sistemi antifrode non mi hanno permesso di effettuare il b.i. x la mia sicurezza.Quindi un cliente che si autentifica con tutte le procedure DELLA BANCA e prova a fare 4 volte il b.i. x spedere i suoi soldi......non lo puo fare xchè le stesse procedure pensano sia una frode? LEVATE IL B.I. così uno sà di non averlo e si organizza con un circolare.Non può essere un servizio che funziona solo quando và bene a ING .
Non so come effettuare un bonifico istantaneo

@Vittoria61 , i bonifici istantanei si posso disporre solo da web perchèéda App non si può fare.

Spoiler
Spero stia scherzando... :womanlol:

Carissima Anna Maria non avete risolto un bel niente il bonifico istantaneo non funziona per niente è un vero disastro continua andare in errore 10 volte per poi permetterti di farne uno se sei fortunato segnali la cosa "all'assistenza" e non riescono darti nessun supporto :womanfrustrated:

Spoiler
Spoiler

@Sandro2023 confermo che purtroppo il servizio clienti non ha strumenti per verificare l'esito di bonifici istantanei,  la ragione del fallimento, ne per inserirne.

E si, non è una bella notizia. 

L informazione non è veritiera,stamattina ho perso 2 ore cercando di fare un bonifico istantaneo e il sistema era in grado di dire solo opsss qualcosa è andato storto...l operatore che mi ha risposto al telefono non è stato in grado di dire nulla di sensato
Se un servizio non potete effettuarlo,ditelo chiaramente e non mettetelo iopzionabile se poi così non è
Ho provato a fare un bonifico istantaneo ad un IBAN di altra banca. Prima della conferma ho notato che mi veniva specificato il costo di 2€ nonostante abbia l'accredito dello stipendio. Forse il mese scorso ne ho fatti troppi? C'è un limite di numero nonostante siano soddisfatti i requisiti?

@egidio  Non so dire nulla di preciso, se non una "supposizione".

Questa è legata a quello che leggo nel mio "Documento di sintesi 2023" (scaricabile all'inizio dell'anno successivo).

Ecco cosa leggo:

-----------

Bonifico istantaneo SEPA in uscita*
Questo costo sarà azzerato se il Cliente avrà diritto alla modalità di “azzeramento della
commissione nel mese solare” per effetto dell’accredito dello stipendio o della pensione o di
altre entrate (anche cumulative) per un importo pari ad almeno € 1.000 nel mese
precedente

-----------

Siccome è scritto "mese solare" io penso che se nel corso del mese in cui si effettua il bonifico istantaneo NON si è ancora ricevuto stipendio/pensione viene assegnato il pagamento di 2€; pagamento che verrà azzerato alla ricezione di stipendi/pensione.

E se invece l'accredito di stipendio del mese di agosto lo hai già ricevuto chiedo scusa di aver fatto una segnalazione errata.