239326membri
151806post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico istantaneo per tutti i nostri clienti!

RISOLTO

Sono in concessionaria e non riesco a fare il bonifico istantaneo per avviare la procedura di passaggio di proprietà e attivare l'assicurazione.

Sono a un'ora da casa e, probabilmente, dovrò tornare per pagare in contanti lunedì (oggi è giovedì) facendomi di nuovo un'ora di tragitto all'andata e una al ritorno).

Con un'altra banca a quest'ora, probabilmente, sarei già nella mia nuova auto.

 

Male male male.

Anche a me da ieri non funzionano più i bonifici istantanei. Ho provato verso diverse banche e, di tutti quelli eseguiti anche per prova, me n'è funzionato solo uno. Non dipende dalla banca di destinazione perché riesco a effettuare bonifici istantanei effettuati da altre banche. Dipende chiaramente da ING. L'assistenza via chat dice che non ci sono problemi... bah, una cosa che non funziona è un problema. Attendiamo fiduciosi e speranzosi, come sempre. Però il disservizio è di quelli "pesanti" (vedi _gioco_ che sta acquistando l'auto e non può farlo...).

 

Diciamo che, dal giorno che hanno deciso di cambiare l'interfaccia, ing non sta brillando per usabilità e affidabilità. Peccato, fino a poco tempo fa l'avrei consigliata a chiunque...

 

 

Confermo anche io. Non riesco ad effettuare bonifici istantanei.

 

Tenta e ritenta, un bonifico istantaneo riesce! Ma sembra che sia come vincere alla lotteria: quasi impossibile. Sinceramente, mi sembra incredibile un malfunzionamento di questo tipo, soprattutto senza alcun feedback ufficiale da parte della banca. Per loro non ci sono problemi. Tutto va bene, Madama la Marchesa! 

Completamente falso sono bloccato per causa vostra in Germania perché dopo aver effettuato un bonifico istantaneo ad una concessionaria tedesca andato a buon fine da ieri il sistema cancella in automatico tutti i bonifici istantanei in uscita sua italiani che esteri e quindi è impossibile inviare un bonifico istantaneo tantomeno un bonifico ordinario perché dopo aver inviato un bonifico ordinario è stato sospeso per la richiesta della mail per l' autorizzazione inviata 5 minuti dopo ed ora dopo una intera giornata sto aspettando ancora che venga sbloccato il bonifico ordinario che poi arriverà in concessionaria dopo 2 giorni nel frattempo una operazione che si sarebbe dovuta risolvere in 10 minuti si sta prolungando da 2 giorni con spese supplementari e disagi multipli a causa dell'inefficienza della banca.

@Enzo70 ti rivolgi ad una community di clienti come te pertanto potrà essere "causa della banca" e non "causa vostra".

Ciò detto: i bonifici istantanei sono irrevocabili pertanto, se come tu sostieni, il bonifico fosse andato a buon fine, la banca non avrebbe potuto stornarlo o annullarlo.

Il bonifico ordinario perviene al beneficiario il giorno lavorativo successivo all'ordine purchè inviato entro l'orario di cut off e non in 2 giorni.

Sei incappato in un controllo random della banca di cui si è discusso molto da queste pagine; io per primo (e moltissimi altri  in community) ritengo  che le modalità di questa procedura siano faraginose ed anacronistiche e decisamente troppo lunghe, anche se previste da contratto

Finalmente, almeno per quanto mi riguarda, il problema sembra essere stato risolto.

 

G.

 

@MomoMan2 abbiamo capito , non c'è bisogno di scriverlo tre volte. A noi basta una.

Buongiorno,

confermo anche io ho avuto problemi in mattinata con i bonifici istantanei dopo il primo andato a buon fine. Sono un nuovo correntista e devo dire che sono molto deluso dal supporto e dalla comunicazione poco trasparente di ING. Dicono che si possa operare da app con i bonifici istantanei e non mi pare sia vero. Tant'è che parlando con l'operatore, quando gli faccio presente che non funziona e devo trasferire dei fondi in giornata, mi dice che "devo capire che il servizio è attivo da soli pochi mesi" e si può operare solo da web. Si rimanda da una interfaccia all'altra (nuova -> vecchia) per poi non dare neanche info utili per capire che tipo di errore si riscontra. 

 

Altra cosa che mi è capitata è stata di non poter usare Apple Pay per caricare la mia Revolut usando la carta ING. Sempre lo stesso operatore mi fa presente che non sia possibile, senza troppe spiegazioni. Insiste che in tutti e due i casi i problemi siano delle altre banche.

 

Allucinante.