Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 21/05/2024 15:21
in data 21/05/2024 15:21
Anch'io da stamane alle 8:30 cerco di fare un bonifico ma è andato in "sospeso". Non riesco a contattare nessuno. Non è possibile non avere adisposizione un operatore che ti aiuti a risolvere la situazione come poteva capitare fino ad un anno fa. Non riesco neppure a cancellarlo perché la risposta del sito genera un errore che ti porta fuori e devi necessariamente rifare l'accesso. Totale disservizio. Molto ma molto male. Sono bloccato nell'acquisto di un'auto di indispensabile utilizzo.
in data 21/05/2024 15:50
in data 21/05/2024 15:50
@Marimore_78 se debbo fare una cosa importante mi mando i soldi da ING a me stesso altro conto e da li bonifico verso terzi senza perturbative. Tra l'altro cerco di bonificare sempre in giorno lavorativo , mai di notte o festivi.
in data 21/05/2024 15:57
in data 21/05/2024 15:57
in data 21/05/2024 15:58
in data 21/05/2024 15:58
in data 21/05/2024 22:29
in data 21/05/2024 22:29
Buongiorno,
Ieri ho eseguito 2 bonifici istantanei. Il primo è andato a buon fine, mentre il secondo fallisce diverse volte, dicendo che il bonifico risulta cancellato. Dopo aver provato diverse volte dal sito (cambiando intestatario e causale), provo allora dall'applicazione mobile un bonifico ordinario. Da questo momento il bonifico risulta inserito ma sospeso e devo inviare o la foto in formato selfie con documento di identità oppure il documento di conferma bonifico e copia della carta d'identità. Invio tutti questi documenti, ma non ho ancora adesso ricevuto risposta (sul sito Ing dichiara di risolvere queste procedure in 1 giorno lavorativo, https://www.ing.it/faq/conto-corrente-arancio/documenti-aggiuntivi-bonifico.html). Provo allora a contattare il servizio clienti dalla chat dell'app, dove non rispondeva nessuno. Provo allora accedendo alla chat dal browser, dopo 10 minuti di attesa mi risponde un operatore (luca) che dice di far subito sollecito urgente e che mi dovrebbe arrivare l'sms di sblocco a breve (sono le 19). Passano 30 min. e non vedo l'sms di conferma. Provo allora a ricontattare la chat, la seconda operatrice (mihaela) avvia la chat e poi la chiude subito senza rispondere alle mie domande e neanche avviando la conversazione. La terza operatrica, sara, inizia a dirmi che la pratica non gli risulta pervenuta (smentendo tra l'altro il suo collega). Dopo che le ho detto che avevo inviato la documentazione e che il primo operatore mi aveva detto che avrebbero sbloccato a breve il bonifico, allora inizia a trovare delle scuse: la pratica non risulta caricata, che tanto il bonifico verrà eseguito dopo le 17 del giorno lavorativo successivo e che dovevo riprovare il giorno seguente verso le 11. Questo non sarebbe un problema se non fosse che, come tante altre persone, in quell'orario lavoro e non posso stare dietro ad un problema come questo perché la banca ha un processo di gestione della pratica così scadente. Più o meno dovrei assentarmi 20 minuti dato che ce ne vogliono 10 per aspettare un operatore e altri 10 per parlarci. Detto ciò, non riesco a finire di scrivere che pure questo operatore mi chiude la chat senza possibilità di risposta.
Tutto questo problema per un importo inferiore a 1000 euro, non oso immaginare quando dovrò pagare importi maggiori con il rischio di incappare in penali perché ING dal nulla mi blocca i pagamenti senza darmi soluzione alcuna.
Esiste un modo per risolvere la questione in tempi ragionevoli, e per tempi ragionevoli intendo non più di 24 ore, data la banalità dell'operazione che devono svolgere?
Grazie in anticipo e buona serata,
in data 21/05/2024 22:33
in data 21/05/2024 22:33
Anche io stessa situazione, devo pagare una fattura e il bonifico risulta bloccato, è già passato un giorno da quando ho fatto la richiesta e quando scrivo in chat nessuno mi ha saputo dare una risposta. Riproverò domani per eseguire lo sblocco
in data 21/05/2024 23:41
in data 21/05/2024 23:41
in data 22/05/2024 03:18
in data 22/05/2024 03:18
in data 22/05/2024 09:40
in data 22/05/2024 09:40
Stesso problema per me iniziato il 20 maggio , nonostante documentazione inviata il 20/05 e pec di risposta ricevuta subito dopo ad oggi 22/05 (oltre le 24h dichiarate) è ancora sospeso e, come sempre, quando c'è un problema il servizio clienti è inadeguato a gestirlo. E' davvero un grosso problema, al momento non posso disporre dei miei soldi come vorrei e rischio di perdere un'offerta ad un prezzo riservato se il bonifico non partirà entro breve. Qualcuno ha qualche informazione per capire come richiedere una procedura di sblocco immediata? Grazie
in data 22/05/2024 11:30
in data 22/05/2024 11:30
Stessa situazione, bonifico di ben 50 euro del 20/05 sospeso senza motivo, documentazione subito inviata, ma ad oggi 22/05 ancora risulta sospeso. Vedo che siamo parecchi clienti nella stessa situazione, spero che ING risolva in fretta perchè è un GROSSO problema, a mio modesto parere non giustificabile. Bloccare un pagamento con procedure di verifica così lente può creare disguidi intollerabili ai clienti. Mi pare che i meccanismi di sicurezza standard siano già più che sufficienti a garantire che chi fa il bonifico sia il titolare del conto. A cosa serve attivare la possibilità di effettuare i bonifici istantanei, se poi non si ha la certezza che parta in tempo neppure un bonifico ordinario?