239320membri
151799post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico sospeso

@AleCor mi sono appena fatto un bonifico istantaneo ed uno ordinario , che partirà domani , ad altro mio cc pari intestatario e sono andati . Le cifre erano modeste essendo esperimenti.

Normalissimo bonifico ordinario ma non mi era mai capitato e speravo fosse una procedura di routine.
Nessuno ha ancora capito con che logica agiscano, ma se crei una procedura almeno fai in modo che sia efficiente! E il peggio è come rispondono al servizio clienti: ti dicono "oggi parte" e poi ovviamente non succede nulla. Vergognoso. Ho dovuto annullare il bonifico.
Stessa tua condizione.
Veramente inaccettabile!
Non è che han speso anche i nostri soldi e non li hanno per fare i bonifici?!

Stessa situazione inaccettabile

e nessuno che ti dice i riferimenti di un responsabile

cambierò banca al più presto

e' inaccettabile, sono nella stessa situazione, se dovessi pagare una rata di mutuo a ING farebbero lo stresso aspettando chissà quali tempi?

sono nella stessa situazione e sono perfettamente d'accordo.

Ho chiesto all'assistenza il riferimento di un responsabile, ma anche questo non è possibile saperlo.

So solo che sto raccontando a chi sta aspettando i miei soldi la verità ma credo lui pensi siano delle balle perchè una banca così non credo esista.

Chiusura del conto al più presto... sempre che me la lascino fare

Buongiorno,
Il 21 maggio ho effettuato un bonifico che è stato sospeso, dopo pochi minuti ho inviato la documentazione richiesta e da lì è iniziato il calvario.
1. Mi arriva la mail di conferma, con segnato anomalia.
2. Cerco di chiamare un operatore ma apprendo che la conversazione è solo via chat. Attendo, mi confermano che sia normale ricevere una mail di anomalia e che la documentazione sarà visibile dal giorno successivo.
3. Il 22 maggio attivo la chat e chiedo di avere riscontro sul bonifico sospeso, mi dicono che la documentazione ricevuta è ok e che la pratica sarà gestita in 24/48h
4. Dal 24 maggio fino ad oggi 29 maggio, scrivo tutti i giorni in chat (perché non posso contattare diversamente un operatore) e mi dicono che il bonifico verrà eseguito entro le 17 perché tutto regolare. Puntualmente il giorno dopo ciò non avviene.
5. Ho inviato svariate segnalazioni urgenza, aperto un reclamo e richiesto di essere contattato telefonicamente ma nulla.
Mi sento preso in giro dalla banca, e violato della libertà di disporre dei miei fondi.
La frustrazione è acuita anche dalla impossibilità di parlare con un’operatoria, prenotare un incontro di persona in qualche sportello(la prenotazione di persona è solo per apertura o per investimento e non puoi selezionare la data).
Ho firmato un contratto con pagamento anticipato e sono inadempiente per colpa della banca.
Non solo sto valutando di chiudere il conto (dopo più di 10 anni) ma anche di effettuare una denuncia alla procura della repubblica a causa del danno che sto subendo.
Spero che almeno qualcuno si degni di rispondere in questa comunity e di sbloccare questa vergognosa situazione.

mi piacerebbe capire in quanti siamo in questa situazione...

anche io bloccato dal 20 maggio.... non credo sia una cosa legale....

appena sbloccano fuggo via a gambe levate

 

Sono 10 giorni che aspetto che mi sblocchino un bonifico che riguarda l'acquisto di un'auto usata con le conseguenze che potete immaginare; quattro volte mi hanno detto (per chat) che segnalavano la cosa agli uffici competenti senza alcun risultato. E' una cosa indegna e ho già deciso che cambierò banca, non è possibile non riuscire a parlare con nessuno e non avere alcun feedback sui documenti inviati . Non miera mai successo ma credo che dia un segnale che qualcosa sta cambiando (in peggio). Quind non raccontiamoci storie, o siete inefficienti o c'è qualcosa che non quadra.

 Da dieci giorni attendo che sblocchino un bonifico in sospeso; mi sono sfiancato sulla chat non riuscendo ad avere contatti telefonici; nessun risultato tranne che una settimana fa mi hanno detto che era tutto a posto e che sarebbe stato sbloccato nella giornata stessa: era venerdì scorso 24 maggio, oggi che è il 31 maggio siamo ancora nella stessa situazione. E' inaccettabile che un bonifico fatto il 21 maggio sia a tutt'oggi sospeso, dopo aver inviato subito i documenti richiesti (due volte per sicurezza) e non aver ricevuto nessun feedback, nè positivo nè negativo. Avevo sempre parlato bene di questa banca di cui sono cliente da più di venti anni, ma oggi ho deciso che una simile cosa non deve MAI capitare e quindi cambierò banca.