238027membri
149372post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico

E' possibile effettuare un bonifico su conto corrente Postale?

6 RISPOSTE 6

@aprile71  ha scritto:

E' possibile effettuare un bonifico su conto corrente Postale?

 

****

Certo che SI!

E ti dirò di più: è possibile utilizzare il bonifico per qualsiasi altro prodotto munito di IBAN es: carta, postepay, libretto di risparmio, ... Smiley Molto-felice

Ti correggo...su libretto postale non si può effettuare un bonifico, pur essendo dotati di iban non è possibile fare un bonifico diretto a un libretto postale, deve per forza essere un conto corrente bancario o postale.

@Stefano73  ha scritto:
Ti correggo...su libretto postale non si può effettuare un bonifico, pur essendo dotati di iban non è possibile fare un bonifico diretto a un libretto postale, deve per forza essere un conto corrente bancario o postale.

 

****

Per esperienza personale e diretta... ti confermo INVECE che è possibile farlo! 

Ovviamente sto parlando di un libretto postale cd. smart (ma penso che la differenza non sussista con quelli tradizionali) e prima delle operazioni di alimentazione (alias bonifico) va preliminarmente comunicato a Poste Italiane l'IBAN del conto corrente bonificante!

Chiedo anticipatamente scusa se fornendo questa informazioni ho violato la netiquette di questo spazio! Smiley Strizza l'occhio

 

Scusami @finder non mi ero accorto che avessi già risposto tu
@finder, scusa avevo inteso che ING con l'ultima revisione legata all'identificazione della clientela e per l'antiriciclaggio non consentisse i bonifici verso i libretti postali. Ma tu mi confermi il contrario quindi ok, va bene così. Ad ogni modo, se posso fare una digressione, attenzione bene ad inviare denaro su libretto postale perché non è poi possibile fare il percorso inverso se non si è in possesso di un conto corrente postale, posto italiane non consente i bonifici dai libretti postali anche se smart verso conto correnti bancari. Mia esperienza vissuta .