238002membri
149338post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CRO BONIFICO ISTANTANEO

RISOLTO

Ciao a tutti,

ho invato un bonifico istantaneo ma non trovo il cro.

se guardo nella lista moviementi appare il bonifico in uscira con il relativo numero di "Bonifico istantaneo da voi disposto N. "

se invece vado su "bonifico" - "disposizioni effettuate"  non c'e traccia dek bonifico effettuato.  

ho ricevuto l'sms di conferma del bonifico effettuato e hanno ache scalato la somma versata.

dove posso trovare l CRO del bonifico? 

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Buongiorno @Ricky84, da sito web/mobile nuova operazione , operazioni effettuate, bonifici, da menù a tendina bonifici immediato, seleziona il bonifico e vedrai trn da cui poter ricavare il CRO. Verifica del codice TRN
Il codice deve essere alfanumerico (composto di numeri e lettere). Dal sesto al sedicesimo carattere, il codice deve contenere solo numeri — che poi corrispondono al CRO. All'interno del CRO, le ultime due cifre devono essere il risultato della divisione modulo 13 dei primi nove numeri.20 dic 2022.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione
Buongiorno @Ricky84, da sito web/mobile nuova operazione , operazioni effettuate, bonifici, da menù a tendina bonifici immediato, seleziona il bonifico e vedrai trn da cui poter ricavare il CRO. Verifica del codice TRN
Il codice deve essere alfanumerico (composto di numeri e lettere). Dal sesto al sedicesimo carattere, il codice deve contenere solo numeri — che poi corrispondono al CRO. All'interno del CRO, le ultime due cifre devono essere il risultato della divisione modulo 13 dei primi nove numeri.20 dic 2022.

Salve,

il mio TRN di ing contiene sia numeri che lettere. Chiamato il servizio clienti di ING mi dice che il CRO può contenere numeri e lettere mentre qualsiasi istituto mi dice che il CRO deve contenere solo numeri. Può aiutarmi?

Per il bonifico istantaneo purtroppo non viene generato il CRO a dispetto da quanto indicato su questo forum.

E' un grave problema. Dovrebbero scriverlo in chiaro prima di far scegliere bonifico istantaneo.

E' del tutto inutile chiamare il servizio clienti dove risponde un'incompetente che ripete a martello la stessa cosa ("Esiste il TRN") e non propone una soluzione.

Nel caso del ministero della giustizia occorre il CRO numerico.

Non credo sia possibile estrarlo dalla 6 cifra del TRN perchè è alfanumerico e non numerico.

Il problema è che è impossibile contattare un funzionario ING con nome e cognome e che capisca il problema. 

Questo è uno dei casi in cui ci si pente amaramente della banca online.