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in data 20/03/2021 15:17
in data 20/03/2021 15:17
Buonasera
Nel 2019 il mio conto corrente arancio è stato chiuso in rosso per un ammontare sotto 2.000.00 euro per utilizzo della carta di credito e non sanato.
Mi è arrivato l'estratto conto a casa della chiusura ma non vi è alcun recapito per provvedere al risanamento del debito, purtroppo, ho chiamato svariate volte il call center ma non mi hanno saputo dire a chi scrivere o telefonare per risolvere il problema. Premetto che sò che ormai il conto corrente è chiuso ma voglio solo risanare il debito.
Ma in questi casi il debito passa ad un istituto di recupero crediti? oppure viene gestito sempre da conto arancio?
A chi devo rivolgermi?
Aspetto vs
tnks
in data 20/03/2021 17:44
in data 20/03/2021 17:44
Art 1855 codice civil,poi dal 1 gennaio 2021 regolamento EBA per sconfinamnti del cliente.
15 gg lavorativi per chiudere il CC anche se con saldo negativo.
A chi devi i soldi? Alla banca? O te li abbuona,ma non mi pare che le banche chiudano un occhio,o è una mia ipotesi trasferiscono il creddito a una societàdi recupero però dovranno avvisarti SEMPRE con PEC o Raccomandata,a nulla valgono cartoline lettere semplici,telefonate.
Non so come queta banca intenda procedere nei tuoi confronti,cerca di scoprirlo con invio di PEC e telefonando.
Poi c'è la segnalaione di "cattivo pagatore" etc etc..in ogni caso il DEBITORE ( Tu) dev'essere meso in grado di poter adempire all'obbligazione,ul aldo negativo di sicuro ci saranno interessi debitori come da contratto e spee,dovreti chiedere sempre in forma scritta il CALCOLO del montante cioè di quanto gli devi.
Potrebbero aver già ceuto il credito ma per legge dovevano avvisarti PEC o RR.
e nesuno ti riponde allora..aspetta una Raccomandata da qualche recupero crediti e poi deciderai cosa fare saldo a tarlcio per icritto se devi..3000 ti accorderai..per meno tanto..un saldo a tralcio del 50% 60% SUBITO ..magari potrebbe andargli bene o si va alle calende greche.
Ripeto non sono mai andato in "rosso" le procedure le conosco qulle legali.
periamo tu posa risolvere e anche la banca senza far passare secoli.
in data 20/03/2021 18:21
in data 20/03/2021 18:21
la raccomandata è arrivata ma non c'è nessun numero da chiamare e nemmeno una pec a cui poter scrivere.
in data 20/03/2021 18:59
in data 20/03/2021 18:59
in data 20/03/2021 19:26
in data 20/03/2021 19:26
Buonasera, @giogioboss90 ,
per quanto letto in precedenza in community la banca tende ad affidare il recupero ad un'agenzia esterna. Normalmente costoro accolgono favorevolmente le richieste di rateazione del debito (cd piani di rientro).
Tuttavia se fossi in te proverei comunque a contattare ing in modo formale (con pec o raccomandata a/r manifestando la tua volontà di ripianare il debito e richiedendo di essere ricontattato per prendere accordi.
Infine mi permetto di sottoporre il problema alla Gentile @AnnaMaria_ING (che saluto) che lo potrebbe segnalare agli uffici competenti.
Ti saluto cordialmente
in data 20/03/2021 19:51
in data 20/03/2021 19:51
in data 22/03/2021 17:09
in data 22/03/2021 17:09
Ciao @giogioboss90,
ho inoltrato il tuo messaggio al nostro Customer Care. Riceverai ogni chiarimento in merito direttamente dai colleghi.
Buona serata,
AnnaMaria_ING