237930membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni versamento contanti sportello altra banca

Ciao @Don_Chisciotte,
ho letto i tuoi messaggi e li ho riuniti qui trattandosi dello stesso argomento.

Apprendo con piacere che tu sia un nostro fedelissimo cliente e ti ringrazio per gli apprezzamenti rivolti a ING.

Quanto alla tua proposta, che ho condiviso con il nostro Management, ti confermo che ING ha scelto di adottare un modello cashless privilegiando altri strumenti di pagamento.

 

Nei casi limitati in cui il cliente abbia l’esigenza di versare contanti sul conto corrente, potrà comunque farlo tramite un bonifico per cassa da qualsiasi istituto bancario o con altri servizi che lo permettono, come ad esempio quelli offerti dalle tabaccherie, le cui commissioni dipendono dagli istituti che erogano il servizio.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

@Don_Chisciotte il problema non è rappresentato esclusivamente dai costi (peralto altissimi in qualunque filiale di banca diversa dalla propria) ma la disponibilità dell'operazione: Un altro istituto infatti, prima di consentire l'effettuazione di un bonifico per cassa dovrebbe censirti perdendo moltissimo tempo. 

Per questo semplicemente la maggior parte delle banche non accetta operazioni per cassa da non clienti.

Probabilmente il sistema migliore è quello di effettuare un bonifico nelle tabaccherien (operazione comunque effettuata da una banca per il tramite dell'esercente).

Garantisco comunque che i versamenti di contanti resi disponibili da altri istituti on line presso esercenti commerciali (con il sistema della generazione di un qrcode da mostrare alla cassa) hanno costi elevati anch'essi (normalmente calcolati non in misura fissa ma in percentuale sul transato)

Contanti e assegni vanno gestiti doverosamente con strumenti NON Ing. La condizione Ing con contanti e assegni non e' adeguata. Se frequente significa si sia sbagliato strumento.

L'argomento è stato abbondantemente dibattuto nel tempo e non vi è alcuna novità. Rivolgersi ad un'altra banca per versare contante su conto ING è tra l'impossibile e il mostruosamente caro. Via più semplice ed economica : il tabaccaio sotto casa. 

Stupisce che sistematicamente ogni tot la stessa domanda venga riproposta sempre dalla stessa persona ricevendone sempre la stessa risposta.