237793membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni versamento contanti sportello altra banca

Ciao a tutti,

Ho da versare del contante sul mio c/c e vorrei sapere se c'è qualche banca che non fa pagare commissioni per versamento denaro c/o ING.

Vorrei andare a colpo sicuro e non trovarmi una commissione DOPO che ho fatto il versamento.

Grazie in anticipo a tutti

13 RISPOSTE 13

Che si sappia, NO, non ne esistono.

L'operazione, poi, benché di per se prevista e fattibile, è osteggiata dalla quasi totalità degli Istituti, per le lungaggini burocratiche a cui debbano attenersi con un nuovo/occasionale Cliente, applicando costi inaudibili.

 

Qualora, invece, versassi su un tuo altro Corrente, per poi bonificare sul CCA/CA, ovviamente le commissioni le dovresti conoscere già...

@PasqualeG ci sono 457 banche diverse sul territorio nazionale. Alcune con sportelli solo in una provincia. Tu stai in quella provincia ? faresti 1000 km per andare a versare la gratis ? possiamo noi conoscere la realtà specifica di ognuna di queste banche alcune nate intorno ad un campanile ? o pensavi che ti rispondessimo si...Intesa o si Unicredit...? 

@REXLEX, sembra che la tua risposta non sia una risposta,ma una provocazione. Da un guru, non me lo sarei aspettato.

Si, chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienza di questo tipo e con quale banca: alla meglio sarebbero state quelle grandi che sono su tutto il territorio nazionale, alla peggio qualcuna della quale non potevo usufruire.

qual era invece il tuo scopo nel rispondermi in questa maniera che non aiuta nessuno?

 

 

grazie mille dell'informazione

@PasqualeG l'argomento versamento contanti è in auge da mesi ed è stato sviscerato in tutte le sue possibili declinazioni.

Se fosse possibile andare agli sportelli della banca X e versare contanti senza esserne correntisti e a gratis si sarebbe detto nei vari post scritti al riguardo e che tu non hai consultato . Ti sei invece presentato con questa domanda 'delle 100 pistole' come si diceva nei romanzi d'appendice come se noi potessimo sapere dei 457 ( quattrocentocinquantasette ) istituti presenti in Italia se qualcuno lo fa. Non risulta. Inoltre : ti faresti mezzora di fila come capita per accedere ad una filiale fisica di una banca per versare il contante anzichè andare da un tabacchino , spendere 2 eu e bonificarti il contante sul tuo conto ING ? Per un versamento occasionale , uno di quelli che capitano ogni 10 anni non credo ne valga la pena. D'altro canto è tempo che la cosa è in vigore e tu solo ora senti la necessità di chiedere quindi dovresti rientrare in questa categoria. Non un grande problema quindi.

Anche i guru sono persone con le loro simpatie o meno e ammetto di vedere come fumo negli occhi quelli che hanno bisogno di versare continuamente contanti perché con i contanti ci trafficano. Di solito sono quelli che non pagano le tasse ed a cui io , che le pago , offro sanità , istruzione , difesa , etc etc a gratis. Mai decisione di ING mi trovò più concorde.

 

@REXLEXpurtroppo continui ad avere un atteggiamento aggressivo e non ne capisco il motivo. Ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato nessuna risposta in merito: l'unica era datata prima del cambio di ING. Sarò stato distratto, ma sai come si dice? Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, se ti pesa tanto rispondere non lo fare, soprattutto con un atteggiamento aggressivo che chi, come te, non dovrebbe avere ma solo aiutare.

D'altra parte avrai notato che mi sono iscritto solo oggi al forum dopo dieci anni e passa di conto ING. Ma con l'aria che gira mi terrò lontano per altri dieci probabilmente e non sentirò di certo la tua mancanza.

Ah! per cortesia, non rispondere questa volta. Salva la faccia.

Grazie ancora per il tempo "perso".

Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per ricordare di mantenere sempre un confronto cordiale, nel rispetto delle regole di buona conversazione di questo spazio.

 

@PasqualeG le commissioni per disporre un bonifico per cassa possono variare da banca a banca. Tuttavia ING non è a conoscenza delle eventuali commissioni applicate da altri istituti. In alternativa è possibile versare contanti sul tuo conto tramite altri servizi che lo permettono ad esempio nelle tabaccherie. Anche in questo caso ti suggerisco di verificare direttamente con le tabaccherie le eventuali commissioni applicate per disporre l'operazione.

 

Mi spiace che la tua esperienza in Community non sia stata positiva. Sono certa che ci saranno altre occasioni per trovare un confronto costruttivo e collaborativo e se lo vorrai torna qui a raccontarci la tua esperienza, utile per altri clienti come te.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

 

Dove si riscontrano costi inferiori per versare contanti su conto a mezzo altra banca?

Il Cliente e Consumatore
Gentile Pasquale, sono anch'io un (fedelissimo) Cliente di ING e mi sono posto (ma ancora continuo pormi) questo quesito; ritengo però che il parafrasare utilizzato dal Guru di turno vada invece reinterpretato. Come dire... Ti sei posto criticamente in merito qualche domanda? Pensi che qualche banca farebbe felicemente e gratuitamente favore a qualche non proprio Cliente agevolandolo? È come credere ancora alle favole!
Certo che, se ING riuscisse siglare qualche accordo con una entità molto presente sul territorio per il versamento di contante in modo (quasi) gratuito, non sarebbe certo male! Anch'io, come credo la maggioranza dei Clienti ING, odio a morte il contante, ma non sarò il solo che, magari ogni tanto, riceve regalie del tipo da famigliari e parenti e si pone quindi necessità risparmiare il più possibile sui costi di gestione di un relativo versamento su conto... Spero quindi ING possa in tal senso attivarsi a beneficio dei propri Clienti, nella tradizione d'una filosofia "del fare-innovare" ormai cardine di questa banca, che amo per l'entità che riesce rappresentare nel panorama bancario non solo italiano...