237941membri
149276post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disabilitare alert email

Quindi non sono Il solo ad avere questo problema! Semplicemente scandaloso! Togliete immediatamente le notifiche via mail obbligatorie!!!

UPDATE! appena sentito l'operatore via chat che ha rimosso le notifiche via email (eccetto quelle standard dei bonifici in uscita).

Al momento sembra che questo sia l'unico modo per gestire le notifiche emial

Uso la carta di credito attraverso google wallet. Da qualche tempo, a seguito di un acquisto, ricevo una notifica da google, una dall'app di Ing e una email da Ing. L'email, per me fastidiosa, è un obbligo, sembrerebbe, non potendo deselezionare l'opzione. Risulta anche a voi? O c'è un modo per non riceverla? Grazie.

@bellobello  In effetti è avvenuto proprio l'impostazione che "non si può modificare" da un paio di settimane.

(Ecco dove c'è la discussione )

E per ora non è modificabile .... ma chissà se lo sarà Smiley frustrato

Mi viene voglia di chiudere il conto corrente! Odio queste mail !!!! Risolvete please.

Capisco la necessità per sicurezza o per altro di ricevere notifiche dal proprio conto ma credo che tutti preferiscono poter scegliere tra e-mail e push, e non ANCHE push. Visto che senza APP non si fa banking basta la APP per ricevere alert. Sarebbe quindi molto più logico abilitare SEMPRE push (almeno per le operazioni più critiche tipo pagamenti e prelievi) e dare la possibilità di scelta se ricevere anche per e-mail.

@AnnaMaria_ING Purtroppo, l'invio non richiesto di email per ogni pagamento introduce invece una falla di sicurezza, in particolare sulla confidenzialità dei dati, per due motivi:

1) La sicurezza dell'accesso alle informazioni sui pagamenti avvenuti diventa quella dell'email, che potrebbe essere minore di quello della banca ad esempio con una password debole contro il codice di accesso.

2) Viene fatta una disclosure delle informazioni di pagamento verso i server del provider di email. L'email scelta dagli utenti in fase di registrazione è stata considerata "trusted" per la registrazione, ma non è detto che sia considerata "trusted" per lo storage della lista movimenti in uscita (ovvero tutte le email di pagamento).

Buonasera,
Continuo a ricevere comunicazioni ING che parlano della possibilità di disattivare le notifiche e-mail sia da app che da web. L’informazione è falsa e fuorviante (e non aggiornata dato che l’app è cambiata) poiché l’opzione e-mail è disabilitata. Ricevo davvero troppe e-mail anche per pagamenti irrisori.

Pessimo servizio. Ho la casella completamente intasata da queste mail TOTALMENTE inutili e così non vedo le comunicazioni importanti. Un po' assurdo sentirsi dire che per "sicurezza" vengono utilizzate delle notifiche email, visto che sono uno dei mezzi di comunicazione meno sicuri. 

@magostini Sante parole. Ma in più di un mese non hanno ancora risolto nulla. Un po' preoccuoante 

Mi unisco al coro di proteste. Anche a me si sono abilitate da sole da un paio di mesi ed è impossibile da interfaccia (ne APP ne WEB) disabilitarle, la casella è selezionata e non modificabile. Interessante il fatto che se si chiede all'assistenza in chat è possibile disabilitarle .....