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08/03/2024 07:09 - modificato 08/03/2024 17:08
08/03/2024 07:09 - modificato 08/03/2024 17:08
Quindi non sono Il solo ad avere questo problema! Semplicemente scandaloso! Togliete immediatamente le notifiche via mail obbligatorie!!!
UPDATE! appena sentito l'operatore via chat che ha rimosso le notifiche via email (eccetto quelle standard dei bonifici in uscita).
Al momento sembra che questo sia l'unico modo per gestire le notifiche emial
in data 14/03/2024 14:03
in data 14/03/2024 14:03
Uso la carta di credito attraverso google wallet. Da qualche tempo, a seguito di un acquisto, ricevo una notifica da google, una dall'app di Ing e una email da Ing. L'email, per me fastidiosa, è un obbligo, sembrerebbe, non potendo deselezionare l'opzione. Risulta anche a voi? O c'è un modo per non riceverla? Grazie.
in data 14/03/2024 16:22
in data 14/03/2024 16:22
@bellobello In effetti è avvenuto proprio l'impostazione che "non si può modificare" da un paio di settimane.
(Ecco dove c'è la discussione )
E per ora non è modificabile .... ma chissà se lo sarà
in data 15/03/2024 23:43
in data 15/03/2024 23:43
in data 26/03/2024 15:44
in data 26/03/2024 15:44
Capisco la necessità per sicurezza o per altro di ricevere notifiche dal proprio conto ma credo che tutti preferiscono poter scegliere tra e-mail e push, e non ANCHE push. Visto che senza APP non si fa banking basta la APP per ricevere alert. Sarebbe quindi molto più logico abilitare SEMPRE push (almeno per le operazioni più critiche tipo pagamenti e prelievi) e dare la possibilità di scelta se ricevere anche per e-mail.
26/03/2024 15:45 - modificato 26/03/2024 15:46
26/03/2024 15:45 - modificato 26/03/2024 15:46
@AnnaMaria_ING Purtroppo, l'invio non richiesto di email per ogni pagamento introduce invece una falla di sicurezza, in particolare sulla confidenzialità dei dati, per due motivi:
1) La sicurezza dell'accesso alle informazioni sui pagamenti avvenuti diventa quella dell'email, che potrebbe essere minore di quello della banca ad esempio con una password debole contro il codice di accesso.
2) Viene fatta una disclosure delle informazioni di pagamento verso i server del provider di email. L'email scelta dagli utenti in fase di registrazione è stata considerata "trusted" per la registrazione, ma non è detto che sia considerata "trusted" per lo storage della lista movimenti in uscita (ovvero tutte le email di pagamento).
in data 30/03/2024 17:10
in data 30/03/2024 17:10
un mese fa
un mese fa
Pessimo servizio. Ho la casella completamente intasata da queste mail TOTALMENTE inutili e così non vedo le comunicazioni importanti. Un po' assurdo sentirsi dire che per "sicurezza" vengono utilizzate delle notifiche email, visto che sono uno dei mezzi di comunicazione meno sicuri.
un mese fa - ultima modifica un mese fa
un mese fa - ultima modifica un mese fa
@magostini Sante parole. Ma in più di un mese non hanno ancora risolto nulla. Un po' preoccuoante
4 settimane fa
4 settimane fa
Mi unisco al coro di proteste. Anche a me si sono abilitate da sole da un paio di mesi ed è impossibile da interfaccia (ne APP ne WEB) disabilitarle, la casella è selezionata e non modificabile. Interessante il fatto che se si chiede all'assistenza in chat è possibile disabilitarle .....