Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 12/05/2024 23:10
in data 12/05/2024 23:10
in data 01/06/2024 10:00
in data 01/06/2024 10:00
Confermo che la prassi di inviare obbligatoriamente una e-mail per ogni pagamento di un semplice caffè è fastidiosa, inutile e addirittura pericolosa.
Vi spiego perchè pericolosa. Per evitare di ricevere e-mail sono dovuto ricorrere a due stratagemmi.
a) impostare le notifiche solo per importi superiori a 50 euro
B) impostare un filtro email che le notifiche vanno direttamente nella spazzatura.
Cara Ing ma pecrchè avete voluto complicarci così la vita
15/06/2024 16:22 - modificato 15/06/2024 16:22
15/06/2024 16:22 - modificato 15/06/2024 16:22
Confermo quanto detto da altri: alla fine, sono riuscito a disabilitare le notifiche via email facendo richiesta all'assistenza via chat. Continuo a pensare che sia deleterio forzare qualcosa in questo modo, ma almeno è stato comunque possibile risolvere.
in data 16/07/2024 10:29
in data 16/07/2024 10:29
Ciao a tutti, riprendo questo topic perché sono alle prese anch'io ormai con la perdita della pazienza per mesi di violenza ossessiva da parte delle e-mail di ING che duplicano ogni avviso, va beh sapete di cosa parlo.
Sono riuscito a farmi disabilitare via chat gli avvisi via e-mail, MA... mi è stato detto che gli avvisi per i Bonifici in Uscita (e va beh, ne farò due all'anno..) sono obbligatori, e UDITE UDITE... anche i movimenti con la Carta di Credito sarebbero obbligatori... O_o
Vi torna? In pratica l'unica cosa che veramente vorremmo tutti quanti poter disabilitare, in quanto la più frequente, molesta e inutilmente raddoppiata, non possiamo poiché obbligatoria!? E dove c'è scritto che o obbligatoria? Per non finire infastidito da suoni e avvisi ad ogni acquisto quotidiano sono stato costretto a disabilitare gli avvisi almeno per le spese sotto ai 50€.. che ovviamente è una riduzione della sicurezza, qualcuno glielo spieghi a quei geni che lavorano "lassù"... Che controsenso poi, davvero degli illuminati.
Qualcuno è riuscito a farsi disabilitare anche le e-mail sui movimenti della Carta di Credito? O non c'è modo? Grazie.
mercoledì
mercoledì
Risposta inopportuna. Per la nostra sicurezza la vs notifica via e-mail non serve a nulla. È sufficiente la notifica via push più immediata e non inutilmente invadente.
Io ho il conto cointestato con la moglie e le notifiche via mail (anche della carta della moglie) non indicano in quale negozio, supermercato o chissà dove è stato richiesto il pagamento per cui come faccio a sapere se si tratta di truffa o di normale spesa?