240681membri
153651post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Documento d'identità

Salve, ho un problema. Ho caricato il documento d'identità nuovo tramite app. Non avendo risposta ho contattato un agente e mi ha detto che non andava bene( alle poste lo hanno accettato in 30 minuti dall'invio). L'agente mi dice di inviarlo via mail facendo due foto. Io provvedo e dopo 3 giorni mi arriva una mail dicendo documento aggiornato. In effetti vado nella mia area riservata e risulta tutto ok. Oggi mi arriva un'altra mail dove mi scrivono: documento poco leggibile, deve essere rinviato. Mi date una mano? Ho contattato più agenti chi mi dice che è tutto ok, chi dice di no. Chiedo aiuto soprattutto ai moderatori che spesso ho visto hanno risolto problemi di questo tipo. Grazie
4 RISPOSTE 4

@marctiello  ha scritto:
Salve, ho un problema. Ho caricato il documento d'identità nuovo tramite app. Non avendo risposta ho contattato un agente e mi ha detto che non andava bene( alle poste lo hanno accettato in 30 minuti dall'invio). L'agente mi dice di inviarlo via mail facendo due foto. Io provvedo e dopo 3 giorni mi arriva una mail dicendo documento aggiornato. In effetti vado nella mia area riservata e risulta tutto ok. Oggi mi arriva un'altra mail dove mi scrivono: documento poco leggibile, deve essere rinviato. Mi date una mano? Ho contattato più agenti chi mi dice che è tutto ok, chi dice di no. Chiedo aiuto soprattutto ai moderatori che spesso ho visto hanno risolto problemi di questo tipo. Grazie

___

Non saprei proprio come aiutarti se non citare direttamente la moderatrice @AnnaMaria_ING, oppure scrivergli tu direttamente dalla busta in alto a destra.

Per quanto riguarda questo annoso problema... spero solo che il cambio di interfaccia non abbia ancor più complicato le cose su questo aspetto, dove si rischia l'espulsione!

Ci sono due argomenti, a leggere qui sul forum, sui quali ING non transige per nulla: uno di questi è il mancato aggiornamento del proprio documento di riconoscimento. Smiley frustrato e l'altro è la mancata compilazione del questionario di adeguata verifica.

Ma spesso e volentieri sembra che le loro procedure informatiche al riguardo facciano cilecca!

Se vado in area riservata i dati del documento risultano aggiornati correttamente. Non capisco come mai prima mi è arrivata una mail che il documento è stato aggiornato e poi un altra che non era leggibile. @AnnaMaria_ING mi puoi aiutare? Grazie

@marctiello  Posso dirti che, per una mia esperienza che ho attraversato, conviene essere molto rigorosi nelle preparazioni dei files che si devono spedire. Cioè sistemazione del documento in posizione "retta" e non con inclinazione; scansione (o fotografia) molto "nitida"; dimensione del file che deve essere inferiore a 5MB, ma che se è grande (ad esempio 2MB) può essere con la scannerizzazione più "precisa". Il problema è che il controllo è fatto "macchinamente" (cioè con un programma), quindi laprecisione richiesta è elevata.

Magari penso che tu abbia già seguito e fatto tutto il possibile ... quindi che dire: auguri!

Volevo aggiornarvi che mi hanno chiamato dalla banca ed hanno detto che è tutto ok. Il documento risulta regolarmente aggiornato. Grazie a tutti